Napoli-Verona 0-0 le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Verona 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Gli azzurri affrontano gli scaligeri nella 30a giornata della Serie A. 

Napoli-Verona voti tabellino
Napoli-Verona voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In vista della gara di ritorno contro il Milan, valevole i quarti di finale di Champions League e la possibilità di accedere alle semifinali, il Napoli affronta il Verona nella 30a giornata della Serie A. Gli scaligeri, al terz’ultimo posto, hanno assoluta necessità di conquistare punti salvezza, una condizione difficile al ”Maradona” nonostante la mente sarà proiettata alla sfida di martedì sera, quando Spalletti proverà a scrivere la storia del club con una clamorosa rimonta dal sapore di qualificazione.

Napoli-Verona 0-0 le pagelle e il tabellino

Napoli-Verona voti tabellino
Napoli-Verona voti tabellino (Instagram)

Nel primo tempo il Napoli prova a fare la gara ma non con la caratteristica verve con cui ha sempre approcciato le partite: poche emozioni e poche occasioni, giusto qualche lampo con Olivera e Di Lorenzo ma senza impensierire troppo Montipò.

Nella ripresa la gara non cambia particolarmente nonostante i cambi: Spalletti inserisce anche Osimhen ma non riesce a sbloccarla, vanificando qualsiasi sforzo anche per sfortuna, visto che il nigeriano colpisce la traversa a botta sicura. Per il Verona grossa chance per Ngonge che spreca a tu per tu con Meret. Questi i voti e il tabellino:

NAPOLI-VERONA 0-0

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Kim 6,5, Juan Jesus 6, Olivera 6; Anguissa 6,5, Demme 6 (64′ Zielinski 6), Elmas 5,5 (72′ Lobotka 6,5); Politano 6,5 (84′ Zedadka sv), Raspadori 5,5 (72′ Osimhen 6,5), Lozano 5,5 (64′ Kvaratskhelia 5,5). All. Spalletti.
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Dawidowicz 5,5, Hien 7, Ceccherini 5,5 (65′ Coppola 5,5); Faraoni 6 (69′ Terracciano 5,5), Tameze 6,5, Abildgaard 5, Depaoli 5; Lasagna 6 (87′ Ngonge 5), Duda 6 (69′ Verdi 6); Gaich 5 (65′ Djuric 6). All. Zaffaroni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.