La paura, le lacrime e poi i sorrisi: cosa è successo a Szcznesny

Il portiere della Juventus è stato costretto a uscire nel finale di primo tempo contro lo Sporting per un motivo che ha destato preoccupazione

Juventus Szczesny malore
Wojciech Szczesny (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Vittoria importantissima per la Juventus di Massimiliano Allegri che ha superato nel match d’andata dei quarti di finale di Europa League lo Sporting per 1-0 grazie al gol di Federico Gatti nella ripresa. I bianconeri avranno quindi a disposizione due risultati su tre la prossima settimana a Lisbona per accedere alle semifinali, dove affronterebbero la vincente di Manchester United-Siviglia, il cui primo atto ad Old Trafford è terminato 2-2.

Attimi di paura allo Stadium, poi tranquillizza tutti: “Sto bene”

Szcznesny
Szczesny (Foto da Instagram)

Durante la partita dell’Allianz Stadium, però, si sono vissuti attimi di paura. Al 41′, infatti, Wojciech Szcznesny si porta la mano al petto chiedendo a Danilo di effettuare un rinvio al posto suo. Tutti rivolgono subito l’attenzione al numero 1 ed interviene lo staff medico che chiede immediatamente il cambio alla panchina. Il portiere esce visibilmente scosso, quasi in lacrime, tra gli applausi dello stadio. Fortunatamente già pochi minuti dopo arrivano notizie confortanti riguardo il suo stato di salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pioli pensa al megaturnover con il Bologna: quanti cambi!

A tranquillizzare ulteriormente tutti ci pensa lo stesso Szcznesny a fine partita: “Sto bene, un po’ di ansia ma ho appena fatto i controlli ed è tutto a posto. Cos’è successo? Paura, una cosa che non mi era mai successa, facevo fatica anche a respirare, un po’ di ansia e paura, ma ora sto molto meglio”.

Poi ha anche voglia di scherzare: “La verità è che ho visto Mattia molto bene in allenamento… Infatti poi ha fatto quel doppio miracolo nel finale”. Nella giornata odierna i portiere farà nuovi esami ma l’allarme sembra definitivamente rientrato.