Mercedes, svelato il ruolo di Allison: tifosi stupiti

Mercedes, svelato il ruolo di Allison: le ultimissime in casa Mercedes, i tifosi sono rimasti stupiti.

Mercedes 2023
Mercedes 2023 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Mercedes si cerca di capire come migliorare la macchina per consentire ad Hamilton di puntare all’ottavo titolo della sua carriera. Il pilota britannico arde dalla voglia di salire nuovamente sul podio da big assoluto ma quest’anno rischia di rimanere deluso: difatti, la macchina non sta rispettando le aspettative e questo potrebbe influire anche sul suo futuro.

Tuttavia, emergono anche altri retroscena sulla macchina: pare infatti che la figura di James Allison sia legata a doppio filo con la W12 del 2021. E questo si starebbe ripercuotendo anche sul futuro, visto che il team di Brackley sembra orientato a cambiare qualcosa entro breve tempo.

Svelato il ruolo di Allison alla Mercedes

Mercedes 2023
Mercedes 2023 (Instagram)

Sembra infatti che sia pronta una versione B della W14, una macchina che dovrebbe cercare di migliorare la competitività della macchina. E il ruolo di Allison sembra essere abbastanza importante, almeno a giudicare dalle parole di Toto Wolff a ‘Motorsport.com’: “Ha un ruolo attivo sulle strategie di lungo termine, come ad esempio l’America’s Cup e altri progetti. James è una figura molto importante per noi ma, nel bene e nel male, non dipende tutto da una singola persona, è un insieme di cose che deve coincidere. In questo senso, dobbiamo cercare altre figure che siano idonee nei ruoli in cui abbiamo bisogno”, ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.