Juventus-Sporting Lisbona 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Sporting Lisbona 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Andata dei quarti di finale dell’Europa League, impegno tosto per i bianconeri.

Max Allegri Juventus-Sporting Lisbona voti tabellino
Max Allegri Juventus-Sporting Lisbona voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Andata dei quarti di finale dell’Europa League per la Juventus che affronta lo Sporting Lisbona, un match non facilissimo per i bianconeri che in questa stagione non hanno ricordi molto positivi in terra lusitana (il Benfica, infatti, ha contribuito ad eliminare la banda di Allegri).

La squadra allenata da Ruben Amorim è una delle mine vaganti della competizione e i bianconeri sono chiamati a fare una gara di spessore per ipotecare la qualificazione. Allegri recupera Vlahovic e Pogba e si augura di ritrovare alcuni big per l’importante rush finale tra campionato e coppa.

Juventus-Sporting Lisbona 1-0 le pagelle e il tabellino

Max Allegri Juventus-Sporting Lisbona voti tabellino
Max Allegri Juventus-Sporting Lisbona voti tabellino (Instagram)

Nel primo tempo lo Sporting mette paura ai bianconeri con diverse occasioni non concretizzate per un soffio. La Juve si fa vedere all’inizio con Chiesa poi Szczesny e Bremer impediscono agli ospiti di passare. Verso la fine del primo tempo paura per il portiere polacco: chiede il cambio dopo un improvviso malore ravvisato in campo, al suo posto Perin. Momenti di apprensione in tv e allo stadio visto che il giocatore esce dal campo in lacrime.

Nella ripresa la gara si mostra abbastanza combattuta ed equilibrata, almeno sino al gol di Gatti che spezza completamente l’equilibrio: Vlahovic stacca di testa sul secondo palo, Coates salva sulla linea ma Diomandé non spazza lontano, consentendo a Gatti di realizzare un facile tap-in. Questi i voti e il tabellino:

JUVENTUS-SPORTING LISBONA 1-0
73′ Gatti

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny 6,5 (44’ Perin 7,5); Gatti 7, Bremer 7, Danilo 6,5; Cuadrado 5,5, Locatelli 5,5 (85’ Paredes sv), Rabiot 6, Kostic 5,5 (62’ Fagioli 6); Di Maria 5,5 (85’ Pogba sv), Milik 5 (62’ Vlahovic 6), Chiesa 6. All. Allegri.
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan 6; St. Juste 6 (49’ Diomande 5), Inacio 5, Coates 6,5; Esgaio 6, Pedro Gonçalves 5, Morita 6, Nuno Santos 6 (62’ Reis 5); Edwards 5, Chermiti 5 (62’ Gomes 5), Trincao 5. All. Amorim.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.