Formula 1, Adrian Newey in Ferrari: cambia tutto, novità disarmante

Formula 1, Adrian Newey in Ferrari: le ultimissime sul futuro della rossa, nuove indiscrezioni sui dirigenti.

Red Bull Adrian Newey Ferrari
Red Bull Adrian Newey Ferrari (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nonostante la partenza lenta, in casa Ferrari si continua a parlare anche e soprattutto del futuro. In questo senso, arrivano delle notizie davvero sorprendenti che circolano ormai da qualche ora. Tutto nasce dalla necessità di ampliare il team, visto che Frederic Vasseur ha ricevuto l’ok per da parte dei vertici di rimpolpare la scuderia con nuovi tecnici qualificati. Il team manager sta scandagliando il mercato alla ricerca dei profili migliori e tra questi è spuntato anche Adrian Newey, l’uomo dietro le quinte del miracolo Red Bull che sembrava essere sul mercato in virtù del suo status (scadenza del contratto).

Adrian Newey in Ferrari, l’indiscrezione

Red Bull Adrian Newey Ferrari
Red Bull Adrian Newey Ferrari (Instagram)

Tuttavia, è stato subito blindato da Christian Horner: “Newey resterà con noi per ancora molti anni, è una figura chiave della nostra scuderia ed è cruciale averlo in squadra per il nostro progetto a lungo termine”. Per lui potrebbe essere pronto un rinnovo alla Verstappen, che ha recentemente firmato fino al 2028: “Max è un grande pilota ma prima di tutto un grande uomo. La sua passione è guidare, speriamo possa farlo ancora a lungo per toglierci tutti insieme grandi soddisfazioni”. 

Dunque, i sogni della Ferrari sembrano destinati a rimanere tali: il top della scuderia della Red Bull rimarrà ancora per tanti anni alla corte di Horner.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.