Berrettini, non c’è pace: arriva l’annuncio sconvolgente

Giornata di ottavi di finale all’Atp di Montecarlo, il primo Master 1000 della stagione sulla terra rossa in attesa di quelli di Madrid e Roma

Berrettini infortunio Montecarlo
Matteo Berrettini (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giornata di ottavi di finale all‘Atp di Montecarlo. Il primo Master 1000 sulla terra del 2023 entra quindi nel vivo, con i migliori giocatori pronti a sfidarsi per proseguire il percorso nel Principato. Ancora tutti nel tabellone i big del torneo con Djokovic, Tsitsipas, Medvedev e il nostro Sinner pronti a dare battaglia per strappare il pass per gli ottavi di finale.

Berrettini, annuncio shock: arriva la notizia che i tifosi temevano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

I colori azzurri verranno difesi anche da Lorenzo Musetti che si troverà di fronte uno scoglio che appare insormontabile: dall’altro lato del campo troverà infatti il numero 1 del mondo Novak Djokovic, in un remake del Roland Garros 2021 dove il classe 2002 si arrese solamente al quinto set dopo essere stato in vantaggio di due set. L’Italia sarebbe dovuta essere rappresentata anche da Matteo Berrettini, che nella giornata di ieri aveva battuto con una straordinaria rimonta l’argentino Cerundolo. Il romano avrebbe dovuto vedersela con il danese Holger Rune.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’azzurro vince, ma scoppia la polemica: social scatenati

Avrebbe dovuto, appunto. Perché nella mattinata è arrivato, da parte dello stesso Berrettini, l’annuncio che nessuno avrebbe voluto leggere: il ritiro dal torneo per infortunio. Una lesione di secondo grado agli addominali gli impedirà di scendere in campo questo pomeriggio. “Non so nemmeno da dove cominciare – ha scritto l’azzurro su Instagram – Stavo finalmente trovando il mio ritmo e il mio livello e invece non potrò giocare il mio match stasera contro Rune. Ho una lesione di secondo grado agli obliqui  Grazie per il costante supporto, non potrò mai ringraziarvi abbastanza”.