Abbuffate pasquali, come tornare in forma: il trucco che nessuno conosce

Abbuffate pasquali, come tornare in forma: vediamo quali sono i consigli e le info utili per il nostro organismo. 

Abbuffate pasquali come tornare in forma
Abbuffate pasquali come tornare in forma (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo intensi giorni di abbuffate a causa della vacanze pasquali, l’obiettivo è quello di buttare giù i chili di troppo. Ci sono alcune considerazioni da tenere bene a mente prima di avventurarci nel percorso utile per ritornare in forma. Oltre al naturale e ovvio consiglio di riprendere con l’attività fisica, è bene e necessario mangiare bene per cercare di riprendere quel ritmo che ci ha accompagnato sino al break di Pasqua e Pasquetta. Digiunare sarebbe sbagliato, meglio mangiare il giusto quantitativo e più volte al giorno per ritornare ad essere in forma.

Abbuffate pasquali, come tornare in forma

Abbuffate pasquali come tornare in forma
Abbuffate pasquali come tornare in forma (Pixabay)

Il consiglio è quello di mangiare 5 volte al giorno: cominciamo con una colazione sana e bilanciata con due bicchieri d’acqua, caffè senza zucchero, yogurt bianco magro e un frutto a scelta. A metà mattina frutta secca, a pranzo verdure verdi o insalata con fettine di pollo e poco pane ma di segale o integrale.

A merenda ancora yogurt bianco magro o un frutto, a cena pesce azzurro al forno con verdure cotte e pane. Prendendo in considerazione questi consigli, ben presto puliremo il nostro organismo e saremo in grado di riprendere il ritmo con una dieta equilibrata, in maniera tale da non abbuffarci e di ritornare ad essere magri e mai più pesanti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.