Formazioni ufficiali Milan-Napoli, Spalletti sorprende: mossa clamorosa

Formazioni ufficiali Milan-Napoli, Spalletti sorprende tutti: mossa incredibile. 

Luciano Spalletti Milan-Napoli
Luciano Spalletti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ci siamo: Milan-Napoli sta per andare in scena per l’andata dei quarti di finale di Champions League. La sconfitta in campionato non ha demoralizzato la squadra di Spalletti che ha tutte le carte in regola per poter ben figurare questa sera: per farlo, il tecnico si è affidato ad una soluzione clamorosa visto che manca il capocannoniere della Serie A Osimhen.

Proprio in virtù della sua assenza, Spalletti ha deciso di sorprendere tutti: si pensava che potesse essere Raspadori il prescelto, profilo che invece è stato scavalcato in volata da un profilo che suscita particolare interesse e curiosità…

Formazioni ufficiali Milan-Napoli, Spalletti sceglie Elmas

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Spalletti, infatti, ha scelto Elmas come finto centravanti, una mossa utile per non dare punti di riferimento davanti. Ad un certo punto si era pensato anche a Zielinski in quella posizione, permettendo alla squadra di avere soluzioni differenti rispetto al classico attaccante centrale e consentire a Kvaratskhelia di ampliare il proprio raggio d’azione.

Pioli si affida alla formazione migliore con una novità sostanziale: Kjaer al centro con Tomori, ritorna Leao a sinistra con Giroud davanti, Bennacer dietro di lui e Diaz sulla destra. Spalletti opta per Elmas e conferma la formazione tipo con Lozano e Kvara ai lati. Queste le formazioni ufficiali:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Elmas, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.