Atp Montecarlo, derby italiano da record: ecco l’avversario di Djokovic

Giornata dedicata al secondo turno nel primo Master 1000 sulla terra della stagione: ben cinque gli italiani in campo per raggiungere gli ottavi

Tennis Montecarlo
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giornata intensissima a Montecarlo con il secondo turno del primo Master 1000 sulla terra della stagione. Dopo gli incontri dei primi due giorni, con il ritorno in campo del numero 1 del mondo Novak Djokovic che ha regolato il russo Gakhov in due set, ora si andrà a completare definitivamente il tabellone degli ottavi di finale che andranno in scena domani. Saranno ben cinque gli italiani che scenderanno in campo alla ricerca della qualificazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzo musetti (@lore_musetti)

Grande attesa quindi per l’esordio di Jannik Sinner contro Schwartzman e degli incontri di Matteo Berrettini contro Cerundolo e Lorenzo Sonego impegnato contro Medvedev. Ma gli occhi degli appassionati erano ovviamente tutti per il derby italiano tra Lorenzo Musetti e Luca Nardi. Il primo aveva battuto Keckmanovic nel primo turno, mentre il secondo ottenuto il pass dalle qualificazioni dopo la vittoria contro Otte, era riuscito a battere il monegasco Vacherot.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Montecarlo, l’azzurro ammette: “Non sono un predestinato”

Il match, però, è stato un vero e proprio senso unico. Un doppio 6-0 per Musetti che non ha lasciato quindi neanche le briciole al classe 2003, forse tradito anche un po’ dall’emozione. Non c’è di fatto stata partita, quindi, con l’azzurro di Carrara che ha chiuso in soli 52 minuti. Domani per Musetti l’ostacolo sarà decisamente più complesso visto che si troverà di fronte il numero 1 al mondo Novak Djokovic.