75 Hard Challenge, la sfida per trasformare il tuo corpo: come funziona

La sfida di 75 giorni in cui è vietato sbagliare, ecco in cosa consiste questo programma e quali sono i benefici per corpo e mente!

75 Hard Challenge la sfida
75 Hard Challenge (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La 75 Hard Challenge sta irrompendo nel mondo del fitness e sono sempre di più anche i vip che decidono di i trascendere questo percorso impegnativo in grado di cambiarti drasticamente, dalle abitudini culinarie a quelle di allenamento. Questa sfida, rivolta a coloro che sono pronti a mettersi alla prova, promette risultati straordinari in soli 75 giorni, un obiettivo ambizioso che, pur richiedendo grande dedizione e forza di volontà, può rappresentare una svolta per il nostro benessere fisico e mentale. Scopriamo insieme in cosa consiste questa affascinante e impegnativa avventura.

Spopola anche tra i Vip la 75 Hard Challenge, occhio però a non fare errori oppure dovrai ricominciare da capo!

75 Hard Challenge la sfida
75 Hard Challenge(foto instagram)

La 75 Hard Challenge si distingue per il suo rigore e per la severità delle sue regole, concepite per mettere alla prova la nostra disciplina e spingerci oltre i nostri limiti. Se decidiamo di intraprendere questo percorso, dovremo prepararci a sacrifici e rinunce, ma anche a conquiste sorprendenti! Le cosiddette “critical daily tasks” sono le regole fondamentali della sfida, che dovranno essere rispettate per l’intera durata dei 75 giorni.

La prima regola è adottare un piano nutrizionale mirato ai nostri obiettivi, escludendo alcol e pasti “che tradiscono” la dieta. Bisognerà poi eseguire quotidianamente due sessioni di allenamento della durata di 45 minuti ciascuna, una delle quali tassativamente all’aperto.
Consumare quotidianamente un litro d’acqua è un’altra dei paletti imposti dalla sfida oltre che leggere ogni giorno 10 pagine di un libro educativo o incentrato sull’auto-miglioramento, escludendo audio libri e podcast.
Infine bisognerà documentare quotidianamente i progressi con una fotografia e, cosa più importante di tutte, se durante la sfida dovessimo fallire in uno qualsiasi di questi compiti, siamo tenuti a ricominciare da capo!

Una sfida non di certo facile ma quel che viene fuori è che, eseguendo tutto correttamente, al termine dei 75 giorni avremo raggiunto risultati notevoli, letto 750 pagine di libri, allenato il corpo per 6.750 minuti e consumato 75 litri d’acqua, il tutto senza alcol e cibi spazzatura.

La 75 Hard Challenge si dimostra, senza dubbio, una prova impegnativa e non adatta a tutti, tuttavia, se siamo disposti ad accettare questa sfida e a investire impegno e dedizione, potremo trasformare radicalmente il nostro stile di vita e raggiungere un nuovo livello di benessere e consapevolezza. La scelta adesso resta a noi, pensate di essere pronti ad accogliere la sfida e dimostrare a voi stessi di essere in grado di superarla?

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.