MotoGP, ultim’ora Marc Marquez: adesso è ufficiale, tifosi in lacrime

MotoGP, brutta notizia per tutti i tifosi di Marc Marquez: arriva l’ufficialità, duro colpo per lo spagnolo e per tutti i suoi fans.

MotoGP Marc Marquez ultim'ora
Marc Marquez (Fotog IG)

Il Mondiale di MotoGP è iniziato da poche settimane e già sono successe tantissime cose. La novità Sprint Race piace agli appassionati ma non ai piloti: troppo il carico fisico per i campioni in lotta per il campionato. Pecco Bagnaia, dopo il dominio nel primo weekend stagionale, è caduto rovinosamente in Argentina.

Al momento, al primo posto in classifica, c’è Marco Bezzecchi: ottime le prestazioni sia nelle Sprint che nelle gare. E Marc Marquez? Inizio da incubo per il fenomeno spagnolo, autore di un clamoroso errore a Portimao che ha condizionato non soltanto la sua gara ma anche quella di Martin e di Oliveira. L’otto volte campione del mondo ha saltato anche l’appuntamento a Termas de Rio Hondo per infortunio: l’ultim’ora ha però scioccato tutti.

MotoGP, ultim’ora ufficiale: clamoroso Marc Marquez, tifosi in lacrime

Marc Marquez
Marc Marquez (foto instagram)

Inizio di stagione da dimenticare per Marc Marquez. Il fenomeno della Honda vuole sicuramente vincere il titolo ma sta facendo i conti con una realtà totalmente diversa. La sua moto non è ai livelli dei rivali e lui continua a commettere errori sanguinosi. Dopo il tremendo errore in Portogallo, il nativo di Cervera ha saltato il weekend in Argentina per infortunio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Negli Stati Uniti Marquez è solitamente tra i favoriti: tutti conoscono il feeling che ha con la pista di Austin. Il problema è che il 31enne salterà anche il terzo GP stagionale. “Ho appena sostenuto una TAC che ha evidenziato come l’osso sia ancora in fase di guarigione. Dopo un confronto con il Team guidato dal Dott.Ignacio Roger de Ona, abbiamo deciso di non prenderci alcun rischio e quindi non sarò presente ad Austin“: questo il comunicato apparso sui profili social del pilota.