Formula 1, penalità Ferrari: ultim’ora scioccante, cosa sta succedendo

Ancora caos totale in Formula 1: penalità Ferrari, arriva l’ultim’ora sconvolgente che lascia senza parole tutti gli appassionati.

Formula 1 caos Ferrari
Ferrari ai box (Foto IG)

Il Mondiale di Formula 1 è iniziato da poche settimane ma già sono successe tante cose. Max Verstappen è l’unica certezza: l’olandese ha raccolto due vittorie e un secondo posto in questi primi appuntamenti, dominando con la sua RB-19 con una facilità disarmante. Aston Martin ha sorpreso tutti con una monoposto super competitiva: Fernando Alonso, nonostante abbia superato i 40 anni, si è presentato più agguerrito che mai.

Anche la Mercedes sta faticosamente cercando di risalire la china: la nuova macchina è più forte della scorsa ma presenta ancora alcuni problemi da risolvere. E la Ferrari? La nuova SF-23 ha sconvolto i tifosi: dopo aver disputato un ottimo Mondiale nel 2022, la Rossa ha subito un’involuzione preoccupante. Vasseur, nonostante ciò, sta cercando comunque di rassicurare tutti e ha già spiegato che ci saranno aggiornamenti importanti di volta in volta. Tralasciando ciò, è arrivata una nuova notizia scioccante in merito alla penalità subita da Sainz in Australia.

Formula 1, penalità Ferrari: ultim’ora scioccante, cosa è successo

Ferrari pesante penalità
Ferrari (foto instagram)

Il Gran Premio d’Australia è stato alquanto caotico: sono successe diverse cose particolari e ci sono state ben 3 partenze da fermo. Alla terza, Carlos Sainz ha avuto un incidente pesante con Fernando Alonso, con lo spagnolo della Aston Martin che ha avuto la peggio e si è girato in ghiaia. La Federazione ha annullato gli esiti della terza ripartenza ma ha deciso comunque di punire Sainz con 5 secondi di penalità: il pilota Ferrari è retrocesso dalla quarta alla dodicesima posizione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ferrari, nel frattempo, ha chiesto alla Federazione di rivedere la penalità a Sainz. La Scuderia si è appellata all’art. 14. Il pilota del Cavallino, a quanto pare, non è stato l’unico a sbagliare dal momento che la sua frenata è arrivata nel punto giusto. Il problema è che in una fase di caos totale, tutti hanno frenato non nel punto giusto e hanno chiuso le traiettorie, con il ferrarista che ha poi sbattuto su un Alonso chiuso da altre macchine.