L’allenatore di Serie A è sicuro: “Lo Sporting eliminerà la Juventus”

Settimana di coppe europee per le squadre italiane impegnate su tutti i fronti: Champions League, Europa League e Conference League

Paulo Sousa pronostico Sporting-Juventus
Panchina Serie A (Foto Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Settimana di coppe europee per per le squadre italiane impegnate su tutti i fronti Champions League, Europa League e Conference League. Sei le formazioni italiane che scenderanno in campo: Inter, Milan e Napoli in Champions, Juventus e Roma in Europa League e la Fiorentina in Conference. Riflettori puntati specialmente, come è chiaro che sia, sul derby italiano di Champions tra Milan e Napoli, con andata mercoledì in un San Siro che si preannuncia incandescente.

“Lo Sporting non può temere la Juventus”, le parole del mister fanno infuriare i tifosi

Paulo Sousa
Paulo Sousa (screen Instagram)

La prima a giocare sarà l’Inter che questa sera sarà di scena al Da Luz di Lisbona contro il Benfica, squadra rivelazione di questa Champions. Giovedì invece toccherà a Juventus, Roma e Fiorentina: i bianconeri ospiteranno allo Stadium lo Sporting, i giallorossi voleranno in Olanda per affrontare il Feyenoord, mentre i viola andranno in Polonia per affrontare il Lech Poznan. E proprio sul match della squadra di Allegri ha voluto parlare un allenatore della nostra Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spalletti scioglie il dubbio Osimhen: la scelta sulla convocazione con il Milan

Ad esporsi è stato il tecnico della Salernitana, il portoghese Paulo Sousa, che conosce bene i biancoverdi: “Lo Sporting ha eliminato l’Arsenal e non può temere la Juventus, una tipica squadra di Allegri, allenatore profondo conoscitore del calcio e focalizzato al massimo sul risultato. La Juve si difende con i denti e riparte in contropiede per sfruttare le qualità dei suoi giocatori più forti. Sono contrattacchi rapidi. Lo Sporting però è una squadra strutturata e organizzata, sa sempre che cosa fare con e senza palla. La Juve è una formazione infida, ma credo che passerà lo Sporting, grazie al suo calcio associativo e all’abilità nel creare spazi”.