Allenamento, esercizi magici con una sedia: trasforma il tuo fisico in tempi record

Allenamento, è possibile svolgere diversi esercizi funzionali per il corpo grazie ad una sedia: come trasformare il fisico in tempi record.

Braccia toniche
Braccia toniche (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per ritornare in forma occorre tanta volontà e voglia di emergere, condizioni non facili da imporsi per dimostrare a sé stessi di potercela fare. Che sia a casa o in palestra, sono tante gli esercizi che possiamo sfruttare anche con poco e che risultano particolarmente allenanti: come rivela ‘gazzetta.it’, è possibile tornare in forma svolgendo semplicemente degli esercizi con una sedia.

Un esercizio proposto e utile riguarda i tricipiti: seduti sul bordo della sedia, si spostano i piedi in avanti e si piegano le braccia lasciando indietro i gomiti e la spalla posizionata all’altezza del gomito: 12-15 ripetizioni per 3 serie. Il segreto riguarda i piedi: più sono vicini alla sedia, più sarà facile fare in modo che l’esecuzione sia ottimale.

Esercizi magici con una sedia, vediamo come

Addominali
Addominali (Pixabay)

Per quanto riguarda le gambe, invece, le posizioneremo divaricate alla larghezza dei fianchi e appoggeremo il tallone con le ginocchia piegate, spingendo sulla coscia per salire sulla sedia: 8-12 volte per 3 serie.

Per la pancia piatta, ci siederemo sul bordo della sedia sollevando i piedi e mantenendo la parte bassa della schiena con gli addominali contratti per 20”; allungando le gambe l’esercizio si dimostrerà più efficace anche se più duro. Il sito riferisce 5 serie per questo esercizio.

L’ultimo proposto riguarda i glutei: sdraiato sulla schiena a terra, la sedia dovrà stare a 50 centimetri dai glutei e i talloni posizionati sul bordo della sedia stessa e si spingerà il bacino verso l’alto; da fare 15 volte per 4 serie.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.