Basket NBA, I risultati di oggi (8 aprile): bene Lakers e Warriors, Mavericks eliminati dalla corsa playin

Esclusione d’élite nell’ultima serata di NBA, la lotta si fa sempre più serrata, lo dimostrano gli incredibili risultati di serata!

Partita NBA del 8 aprile
Partita NBA del 8 aprile (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partiamo dalla cavalcata dei Lakers che, non senza fatica, riescono comunque a strappare la partita ai rimaneggiati Suns prendendosi il settimo posto della classifica a Ovest. 121-107 il risultato finale in una serata in cui James sembra spento e chiude a soli 16 punti, anche Davis non fa meglio mentre a tirare su la baracca ci pensano incredibilmente gli interpreti minori, Russel, Reaves e Beasley che ne infilano rispettivamente 24, 22 e 21. Ci si aspettava di certo di più dalla squadra di casa, soprattutto contro un avversario che ha tenuto fuori tutti i giocatori migliori, quel che conta comunque è il risultato e a Los Angeles possono esultare ancora.

Male Dallas, niente play-in, senza Doncic i Bulls hanno avuto la meglio, bene invece Golden State

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 Finale diverso da quel che ci si aspettava ad inizio stagione per i Mavs ma in linea con quanto, invece, dimostrato sul campo nel cammino portato avanti fin qui. La scelta, mai capita, di tenere a riposo Luka Doncic per ben 3 quarti di gara costa cara a Dallas che si tira cosi fuori definitivamente dalla corsa al Play-in perdendo per 112-115 sul campo di casa contro Chicago e salutando con anticipo la post seasons.

Fanno quello che dovevano fare invece i Warriors, vincono in trasferta così come non è accaduto spesso e salgono così al quinto posto a Ovest. 97-119 il risultato finale contro i Kings, arrivato anche grazie a Curry e Thompson che chiudono la partita con 25 e 29 punti messi a canestro.

Ai Celtics non serve nemmeno il talento di Tatum, fuori da inizio ripresa, per portare a casa la partita contro i Raptors, il punteggio di 68 a 40 messo in piedi nella prima metà di gara basta e avanza per arrivare a spasso a quello finale di 121-102. Fuori Brown a causa di una lacerazione alla mano, è Hauser il migliore dei biancoverdi, 26 punti e record personale per il ragazzo in una serata di fine stagione in cui gli avversari sembrano aver avuto poco mordente lasciando più spazi del necessario e facilitandogli la vita.

Ecco gli altri risultati di serata:

  • CHARLOTTE HORNETS-HOUSTON ROCKETS 109-11
  • INDIANA PACERS-DETROIT PISTONS 115-12
  • WASHINGTON WIZARDS-MIAMI HEAT 114-108
  • ATLANTA HAWKS-PHILADELPHIA 76ERS 131-136 OT
  •  BROOKLYN NETS-ORLANDO MAGIC 101-84
  •  MILWAUKEE BUCKS-MEMPHIS GRIZZLIES 114-137
  •  NEW ORLEANS PELICANS-NEW YORK KNICKS 113-105
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.