Atalanta-Bologna 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Bologna 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Turno ostico per la Dea che affronta uno degli avversari più in forma del momento. 

Gianpiero Gasperini voti tabellino Atalanta-Bologna
Gianpiero Gasperini (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Turno non certo molto agevole per l’Atalanta che ospita il Bologna per la 29a giornata della Serie A. La squadra di Gasperini ha di fronte un avversario rinato con la cura Thiago Motta, capace di vincere e convincere con prestazioni di spessore nonostante la lunga assenza di Arnautovic. D’altro canto, la squadra di Gasperini lamenta qualche acciaccato di troppo che ha condizionato la stagione della Dea, altalenante ma comunque di prim’ordine considerato che la posizione di classifica è utile per sognare la Champions.

Atalanta-Bologna 0-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna Fc 1909 (@officialbolognafc)

Nel primo tempo Atalanta e Bologna si affrontano a viso aperto ma è Barrow a flirtare con la rete per ben due volte. L’Atalanta prende campo e sfiora la rete con Zappacosta e Hojlund, Skorupski inchioda la gara sullo 0-0.

Nella ripresa è Sansone a sbloccarla: palla filtrante di Barrow per Sansone che batte Musso con un sinistro a giro. La Dea prova a riprendersi con qualche cambio ma è sempre Skorupski a sbarrare la strada ai nerazzurri. Sul finale è Orsolini a scrivere la parola fine dopo che il VAR aveva annullato la sua prima rete qualche minuto prima. Questi i voti e il tabellino:

ATALANTA-BOLOGNA 0-2
49′ Sansone, 86′ Orsolini 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6,5; Djimsiti 5, Palomino 5, Scalvini 5 (52′ Demiral 5,5); Zappacosta 5 (79′ Muriel sv), De Roon 5, Ederson 5, Maehle 5; Pasalic 6 (24′ Boga 6); Lookman 5 (52′ Zapata 5), Højlund 5. All. Gasperini
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 7; Posch 6,5, Soumaoro 6,5, Lucumì 6,5, Kyriakopoulos 6,5; Ferguson 6,5, Schouten 6,5, Moro 6,5 (84′ Medel sv); Soriano 6 (46′ Orsolini 7), Sansone 7 (56′ Dominguez 6), Barrow 7 (56′ Zirkzee 6,5). All. Thiago Motta

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.