Lecce-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Lecce-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. In campo anche la squadra di Spalletti, in trasferta in Salento. 

Luciano Spalletti voti tabellino Lecce-Napoli
Luciano Spalletti (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la sonante sconfitta per 4-0 inflitta dal Milan, il Napoli si appresta a sfidare il Lecce in trasferta nella 29a giornata della Serie A. Una gara importante per gli azzurri che devono rifarsi della clamorosa debacle subita al ”Maradona”, un test importante per capire la maturità della squadra e soprattutto in vista del doppio confronto in Champions proprio contro i rossoneri, crocevia fondamentale di una stagione che potrebbe diventare veramente molto interessante.

Lecce-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Nel primo tempo il Napoli sembra incanalarla a proprio favore con la rete di Di Lorenzo: sugli sviluppi di un corner, il laterale raccoglie il cross di Kim e deposita in rete alle spalle di Falcone. Il Napoli prova a fare la partita ma il Lecce non si fa completamente dominare dal palleggio della squadra di Spalletti.

Nella ripresa, infatti, i salentini trovano la rete del pari con Di Francesco: Ceesay centra la traversa, Lobotka non riesce a spazzare e Di Francesco ne approfitta senza pietà: è 1-1 e ora le cose si complicano per la squadra di Spalletti. Al 64′ arriva un clamoroso regalo della difesa del Lecce che vale il 2-1 degli azzurri: cross di Mario Rui, Gallo appoggia per Falcone che non trattiene la palla e finisce in rete. Questi i voti e il tabellino:

LECCE-NAPOLI 1-2
18′ Di Lorenzo (N), 52′ Di Francesco (L), 64′ aut. Gallo (N)

LECCE (4-3-3): Falcone 4; Gendrey 6, Baschirotto 6, Umtiti 6, Gallo 5; Gonzalez 6, Hjulmand 6, Maleh 6; Oudin 6, Ceesay 6, Di Francesco 7. All. Baroni
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Kim 6, Mario Rui 5,5; Anguissa 5,5, Lobotka 5,5, Elmas 5,5; Lozano 5,5 (65′ Ndombele 6), Raspadori 6 (65′ Simeone 6, 80′ Politano sv), Kvaratskhelia 6. All. Spalletti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.