Rissa Cuadrado-Handanovic, finale infuocato anche negli spogliatoi: cosa rischiano, la ricostruzione – VIDEO

Rissa Cuadrado-Handanovic, la ricostruzione: ecco che cosa è successo in campo – VIDEO

Cuadrado-Handanovic spinta
Cuadrado-Handanovic spinta (screen Youtube)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il pareggio in rimonta dell’Inter con un calcio di rigore di Lukaku al 95′, la semifinale di andata della Coppa Italia tra Juventus ed Inter è finita nella peggiore delle ipotesi, ossia con una rissa finale scatenata dal convulso finale. Tutto è accaduto dopo la trasformazione del rigore di Lukaku, che dopo aver segnato la rete dell’1-1 ha esultato in una maniera giudicata provocatoria da tutti, anche se sono in tanti ad averlo giustificato anche per una questione ambientale accaduta proprio durante la gara.

Da li in poi è successo il finimondo, con tre espulsi (Lukaku, Handanovic e Cuadrado) e tante cose da chiarire che sono già al vaglio del giudice sportivo. Tuttavia, nell’occhio del ciclone c’è il litigio tra Samir e Juan, sfociato in una vera e propria rissa come si evince nel video.

Rissa Cuadrado-Handanovic, la ricostruzione – VIDEO

Come si può notare, è Cuadrado a scaldare gli animi con uno spintone su Handanovic, che a sua volta reagisce con un’altra manata e si vede sferrare successivamente un colpo dallo stesso laterale juventino, ben visibile nei diversi fotogrammi che circolano ormai sul web da ore. Le immagini si sono rincorse sui social molto rapidamente e in un altro filmato si può vedere chiaramente il pugno del colombiano.

Come rivelano i media sportivi, i diverbi sarebbero proseguiti anche negli spogliatoi e alcuni giocatori avrebbero seriamente rischiato di venire a contatto. In questo momento appare certo come i 3 siano costretti a saltare la gara di ritorno, anche se c’è curiosità su ciò che potrebbe decidere il GS nei confronti del capitano dell’Inter e del giocatore bianconero: come recita l’articolo 38 del ‘Il Codice di Giustizia Sportiva della FIGC’, Ai calciatori responsabili di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti, commessa in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica per tre giornate o a tempo determinato. In caso di particolare gravità della condotta violenta è inflitta al calciatore la squalifica per cinque giornate o a tempo determinato”.

Dunque, Cuadrado rischia una pesante sanzione che potrebbe essere considerata anche per il campionato. Da valutare le posizioni dei due nerazzurri, soprattutto quella di Romelu Lukaku, per il quale si sta cercando di capire se la sua esultanza sia stata provocatoria in risposta ai presunti cori razzisti da parte della tifoseria locale.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.