Formula 1, incubo Ferrari: rivelazioni scioccanti di Vasseur, tifosi allibiti

Formula 1, incubo Ferrari: caos totale, arrivano le rivelazioni scioccati del Team Principal Vasseur che spiazzano tutti i tifosi.

Vasseur rivelazione disarmante
Vasseur ai box (Foto IG)

L’inizio di stagione della Ferrari è stato da incubo: la Rossa ha raccolto soltanto delusioni nei primi tre Gran Premi stagionali. Dopo l’ottima F1-75, è arrivata questa SF-23 ricca di problemi. La monoposto non ha bilanciamento, ha molto porpoising e tende ad usurare le gomme molto tempo prima dei rivali.

Il nuovo Team Principal del Cavallino, Vasseur, sta già cercando di risolvere diversi grattacapi. In queste settimane, tantissimi uomini legati alla gestione Binotto hanno deciso di lasciare la Ferrari. Dopo la debacle in Australia, con Leclerc fuori dopo due curve e Sainz dodicesimo dopo l’incidente alla terza ripartenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni sorprendenti che hanno lasciato senza parole i tifosi.

Formula 1, incubo Ferrari: rivelazioni shock di Vasseur

Vasseur annuncia grave problema
Vasseur (fonte IG)

Dopo il Gran Premio d’Australia, Vasseur è stato intercettato da Soymotor e ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni. “In Australia abbiamo visto una Ferrari competitiva“, ha rivelato il Team Principal del Cavallino. “Abbiamo avuto un buon passo di gara. Chiaramente questo non è sufficiente: il nostro obiettivo non è la quarta posizione”. L’ex Alfa Romeo ha poi aggiunto altri dettagli. “Dobbiamo concentrarci e avere una vettura consistente già nelle prossime gare“.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Vasseur ha anche analizzato il risultato finale di Melbourne. “Il ritmo era migliore. Abbiamo compiuto un passo in avanti in termini di prestazione, sebbene il risultato non sia quello sperato“. Dopo una brutta qualifica e l’errore di Leclerc alla partenza, Sainz si è (in realtà) comportato molto bene e ha compiuto anche sorpassi sbalorditivi. Lo spagnolo, però, ha avuto un incidente con Alonso e ha perso così anche la quarta posizione ricevendo una pesante penalità.