PlayStation 5, cos’è l’errore CE-100028-1: i dettagli e come risolverlo

PlayStation, come risolvere l’errore CE-100028-1 E: perché appare e come risolverlo. 

Playstation 5 errore
Playstation 5 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In attesa di capire quali saranno i giochi in uscita sul plus per il mese di aprile, la Playstation 5 continua a far parlare di sé nel bene e nel male. Difatti, come riporta ‘everyeye.it’, può capitare che la console possa incorrere in quale errore che alcuni utenti hanno ravvisato nel corso di questi mesi: in un primo momento abbiamo parlato del codice CE-108255-1, un problema del software comunque facilmente risolvibile attraverso questi consigli:

  • Spegnere la console con il tasto accensione;
  • Con la console spenta tenere premuto il tasto di accensione e rilasciarlo dopo due bip (il primo dopo averlo premuto e il secondo dopo aver tenuto il tasto dopo sette secondi);
  • Connettere il controller via USB e premere il relativo tasto PlayStation: la console si avvierà in Modalità Provvisoria;
  • Selezionate l’opzione Ricostruisci Database;
  • Se non dovesse funzionare nemmeno così, il consiglio è quello di ripristinare la console e riprovare a reinstallare il gioco.

Come risolvere l’errore CE-100028-1 E: la spiegazione

Playstation 5 errore
Playstation 5 (screen Instagram)

Tuttavia, gli utenti hanno anche riscontrato il codice errore CE-100028-1, un avviso che indica spazio libero insufficiente sull’unità. Dunque, non dovremmo fare altro che disinstallare dei giochi per liberare un po’ di spazio in questo modo: andate su Impostazioni –> Memoria di archiviazione –> Memoria di archiviazione del sistema. Qui dovrete selezionare i dati da eliminare con Options e cliccare Elimina per cancellare i file e guadagnare spazio. Raccomandiamo sempre di fare un backup per non perdere definitivamente tutti i dati.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.