Nadal, arriva la conferma: tifosi sotto schock

Lo spagnolo è fuori per infortunio dall’Australian Open quando uscì al secondo turno contro McDonald e ora si prepara per la stagione sulla terra

Rafael Nadal rinuncia Montecarlo
Rafael Nadal infortunato (Foto Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I Master 1000 americani di Indian Wells e Miami sono stati altamente spettacolari e hanno messo in mostra i giocatori che con ogni probabilità domineranno il prossimo decennio del circuito. Questo è avvenuto probabilmente anche per l’assenza dei due giocatori più rappresentativi dell’Atp: Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il serbo non ha potuto partecipare a causa della mancata vaccinazione contro il Covid che non gli ha permesso di entrare negli Stati Uniti, mentre lo spagnolo era alle prese di un infortunio patito all’Australian Open.

Nadal annuncia: “Non sono ancora pronto, salto il Master di Montecarlo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Il maiorchino era uscito a Melbourne al secondo turno contro l’americano McDonald a causa di un problema muscolare: negli esami strumentali gli venne diagnosticata una lesione  di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. Per questo è stato costretto a saltare la prima di tornei sul cemento per cercare di recuperare al meglio per la stagione sul rosso, la sua superficie preferita. Nelle scorse settimane Nadal ha ricominciato ad allenarsi per riprendere la forma migliore, ma non aveva dato certezza sulla data del suo rientro in campo. Oggi, martedì 4 aprile, ha però voluto dare una comunicazione attraverso i suoi canali social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bertolucci, che elogi a Sinner! E su Berrettini…

“Ciao a tutti, non sono ancora pronto per competere ai massimi livelli. Non potrò giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera, Montecarlo. Non sono ancora nelle condizioni di giocare con le massime garanzie e continuo il mio percorso di preparazione, sperando di tornare presto”, ha dichiarato l’11 volte campione del Roland Garros. C’è da capire quindi se riuscirà ad essere presente all’Atp 500 di Barcellona oppure al Master 1000 di Madrid.