Formula 1, Lewis Hamilton devastato: ormai è ufficiale, nuovo problema per lui

Lewis Hamilton non trova pace, altro attacco frontale alla Mercedes, rottura più vicina che mai!

Lewis Hamilton rottura più vicina che mai
Lewis Hamilton (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Già la passata stagione di Formula1 fece discutere, soprattutto per le parole di Lewis Hamilton dopo l’ultimo appuntamento ad Abu Dhabi dove il 7 volte campione del mondo esordi con un iconico “La fortuna che non dovrò più guidare la W13“. A quell’epoca i problemi maggiori dell’auto risiedevano soprattutto nel fastidioso saltellamento a cui erano sottoposti i piloti che rendeva l’esperienza di guida davvero faticosa. In questa stagione la W13 non esiste più, ma sull’ultimo prototipo sembrano ancora tante le problematiche riscontrate dal pilota, una su tutte quella più difficile da digerire.

Hamilton categorico “vorrei vedere voi a guidare questa macchina!”

Lewis Hamilton rottura più vicina che mai
Lewis Hamilton (foto instagram)

Ancora una volta Lewis Hamilton non ha usato giri di parole per nascondere i limiti della sua vettura. Dopo le prime gare della stagione in cui la Mercedes ha pian piano cominciato a convincere tutti, superando anche la Ferrari, l’unico rimasto veramente insoddisfatto sembra essere il pilota inglese, al quanto in difficoltà nel portare a termine le gare al bordo della sua auto.

Quest’anno il problema principale sembra essere la posizione di guida della macchina, ritenuta troppo avanzata dal 7 volte campione del mondo. “Siamo troppo vicini alle ruote anteriori, nessuno ha un abitacolo in questa posizione, quando guidi non potrebbe esserci sensazione peggiore. Arrivare in curva così non è affatto confortevole, cambia anche la percezione del movimento, ad abituarmi ho fatto una gran fatica!”.

Ancora una volta, quindi, Lewis Hamilton ha espresso la sua frustrazione, tuttavia le prestazione dell’inglese, forse dovute alla sua grande capacità di adattamento, sono molto migliorate uscita dopo uscita e chissà, magari continuando così il pilota riuscirà a migliorarsi ancora e trovare il nuovo assetto anche gradevole per la conquista di un secondo posto in classifica che non resta un obiettivo affatto scontato in questo momento.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.