Prova costume, come perfezionare il proprio fisico in breve tempo: i consigli del trainer

Prova costume, vediamo come fare per perfezionare il proprio corpo in tempi abbastanza brevi. 

Forma fisica estate
Forma fisica estate (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ricercare una forma fisica ottimale per presentarsi al top in estate è sicuramente una delle prerogative principali di tutti noi, poiché teniamo particolarmente a presentarci nelle migliori condizioni possibili per la bella stagione. Dunque è importante allenarsi bene e con costanza per eliminare i chili di troppo accumulati in inverno.

L’allenamento deve essere una costante della nostra quotidianità e dobbiamo imporci di mangiare meno rispetto al passato. E’ tutta una questione di motivazione: all’inizio sarà particolarmente faticoso ma con il tempo ci accorgeremo di tutti i benefici che comporta fare sessioni intense e particolarmente allenanti per il nostro fisico.

Prova costume senza rinunce, come fare

Forma fisica estate
Forma fisica estate (Pixabay)

Per smaltire i chili di troppo, tra gli allenamenti consigliati, ci sono i pesi e gli esercizi a corpo libero, da svolgere sia a casa sia in palestra. Partendo da una intensità bassa, l’atleta farà in modo di aumentare carichi e sessioni settimana dopo settimana, dunque step by step, in maniera tale da essere sempre più in grado di svolgere gli esercizi in maniera naturale.

Un corpo allenato comporta una buona presenza fisica ma anche un fisico in salute, migliorando alcune condizioni importanti come l’apparato cardiovascolare. Il metabolismo aumenta e si bruciano più calorie, inoltre il buon umore e l’autostima aumentano, così come la produttività.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.