Una big europea su Hojlund: l’Atalanta fissa il prezzo

L’esplosione del classe 2003 danese non sta passando inosservata neanche all’estero, tanto che le grandi squadre stanno già facendo i primi passi

Hojlund calciomercato Chelsea
Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutti pazzi per Rasmus Hojlund. L’esplosione del classe 2003 danese, acquistato quest’estate dall’Atalanta dallo Sturm Graz per 22 milioni di euro, non sta passando inosservata neanche all’estero, tanto che le grandi squadre stanno già facendo i primi passi per cercare di battere la concorrenza. L’ “Haaland in miniatura” ha prima conquistato il posto da titolare nei nerazzurri e poi anche quello della sua nazionale dove ha segnato cinque gol nelle ultime due partite.

Il Chelsea su Hojlund, Percassi fissa il prezzo: cifra monstre

Calciomercato Atalanta Hojlund Arsenal
Rasmus Hojlund (Instagram – rasmus.hoejlund)

Di certo la bravura, per l’ennesima volta, dei bergamaschi non è stata solo quella di investire in un giocatore così giovane, ma anche quella, da parte di Gian Piero Gasperini, di dargli immediatamente grande fiducia. Un 2003 titolare negli altri campionati è quasi una normalità, da noi no, specialmente in una squadra che lotta per le posizioni di vertice del campionato. E invece Hojlund, complici i momentacci di Zapata e Muriel, si è preso la Dea. Anche nell’ultimo match è stato decisivo, pur partendo dalla panchina, grazie allo splendido assist servito a Jeremy Boga per il gol del 2-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milinkovic-Lazio, è finita: il futuro è già deciso

E, come detto, è pronta a scatenarsi un’asta già dalla prossima estate. Tanti club sono interessati: dal Manchester United al Bayern Monaco, passando per Inter e Juventus. Ma quella che sembra fare più sul serio è il Chelsea, che avrebbe avviato i contatti con la dirigenza atalantina. Percassi ha fatto il prezzo: 65 milioni, che ovviamente potrebbe lievitare se dovesse inserirsi qualche altra contendente. A queste cifre, ovviamente, le speranze per vederlo ancora nel nostro campionato sono pari a zero.