Atp Montecarlo: dopo Nadal altri due top devono rinunciare

Il maiorchino ha annunciato la sua assenza al Master 1000 a causa di una condizione non ancora ottimale, ma purtroppo non sarà il solo a rinunciare

Tennis assenza Alcaraz Montecarlo
 (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non una grande giornata per gli organizzatori del torneo di Montecarlo. Il Master 1000 che prenderà il via il prossimo 8 aprile nel Principato perde alcuni pezzi migliori proprio a pochi giorni dal via. Nelle scorse ore è infatti arrivato l’annuncio di Rafael Nadal che ha dichiarato di non poter partecipare. Il maiorchino si è infortunato agli Australian Open contro l’americano McDonald al secondo turno ed è ancora sulla via del recupero.

Clamoroso a Montecarlo: altri due giocatori danno forfait

Carlos Alcaraz forfait Montecarlo
Carlos Alcaraz (Facebook)

Negli esami strumentali gli venne diagnosticata una lesione  di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. Per questo è stato costretto a saltare la prima di tornei sul cemento per cercare di recuperare al meglio per la stagione sul rosso, la sua superficie preferita. Nelle scorse settimane Nadal ha ricominciato ad allenarsi per riprendere la forma migliore, ma non aveva dato certezza sulla data del suo rientro in campo. La speranza è di rivederlo in campo già al 500 di Barcellona oppure al Master 1000 di Madrid. Quello dell’undici volte campione del Roland Garros, però, non sarà l’unico forfait eccellente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bertolucci, che elogi a Sinner! E su Berrettini…

Pochi minuti dopo, infatti, è arrivata un’altra rinuncia: quella di Carlos Alcaraz. Ma se quella di Nadal era abbastanza prevedibile, quella del numero 2 al mondo era totalmente inattesa. “Ho un’artrite post traumatica alla mano destra e un problema alla schiena, non sono in grado di andare a Montecarlo”, ha scritto in un post su Instagram.

Come se non bastasse, quasi contemporaneamente, è giunto anche il terzo forfait, sempre per problemi fisici: si tratta di Felix Auger Aliassime, attualmente numero 7 del ranking. Il canadese è stato fermato da un problema al ginocchio.