Come avere un addome perfetto dopo i 40 anni: trucchetto notevole

Come avere un addome perfetto dopo i 40 anni: scopriamo insieme alcune pratiche molto utili e idonee allo scopo.

Gisele Bündchen addome 40 anni
Gisele Bündchen (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gisele Bündchen, modella tra le più belle del mondo, è sicuramente una delle più indicate per dare consigli su come avere degli addominali invidiabili anche a 40 anni. Lei, infatti, vanta una forma fisica invidiabile e il suo segreto è da ricercare soprattutto nei suoi allenamenti. Avere un fisico tonico e degli addominali di prim’ordine a 40 anni è possibile: bisogna avere tanta pazienza e allenarsi duramente con allenamenti mirati, esattamente come fa lei, che su Instagram spesso e volentieri fa vedere alcune parti dei suoi allenamenti, spesso incentrati su un circuito di 6 esercizi ripetuti 10 volte per 3 serie.

Come avere un addome perfetto dopo i 40 anni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gisele Bündchen (@gisele)

Gli esercizi svolti da lei sono soprattutto il toe touch, i single leg stretch, la bicicletta, la bicicletta al contrario, la rana e l’heel clap. Insieme a questi esercizi, ne svolge anche alcuni a corpo libero con l’utilizzo di una banda elastica, tra cui swimming, back extension per allenare il core e la zona lombare, oltre al jumping Jacks e al Plank.

Ovviamente, anche il regime alimentare è abbastanza ‘impegnativo’: tanta verdura, frutta e legumi, carne due volte al mese e pesce una volta a settimana. A colazione un bicchiere d’acqua tiepida e mezzo limone, mentre durante il ciclo assume succo di barbabietola, smoothie con bacche ghiacciate e un succo a base vegetale con sedano, cetriolo, curcuma, mezza mela, zenzero e cavolo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.