Allegri prepara la supersfida all’Inter: scelte spiazzanti

Domani sera all’Allianz l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro i nerazzurri: l’allenatore ha già le idee chiare su chi schierare

Allegri formazione Inter
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Vittoria fondamentale per la Juventus contro il Verona che permette ai bianconeri di inanellare la quarta vittoria nelle ultime cinque partite in campionato, portandosi a -6 dalla zona Champions, nonostante i 15 punti di penalizzazione. Non una grande prestazione quella della Vecchia Signora contro gli scaligeri, ma è bastato il gol del rientrante Kean per archiviare la pratica e pensare al prossimo impegno che nel caso specifico si chiama Inter. Dopo la vittoria di due settimane fa in Serie A, ora è il turno della Coppa Italia.

Allegri è sicuro: con l’Inter Di Maria e Vlahovic, mentre Chiesa…

Vlahovic Inter
Dusan Vlahovic (Instagram – vlahovicdusan)

All’Allianz si disputerà l’andata delle semifinali e i bianconeri inseguono il terzo successo stagionale contro i nerazzurri, sempre più in crisi di risultati dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Allegri ha fatto un po’ di turnover contro i gialloblu, tenendo conto dei tanti impegni ravvicinati e delle fatiche dei suoi giocatori in nazionale. Per questo molti big sono stati tenuti precauzionalmente a riposo, Vlahovic e Di Maria su tutti. Entrambi, infatti, partiranno dal primo minuto contro la squadra di Inzaghi, così come Kostic (entrato a gara in corso sabato sera) e Rabiot che ha osservato un turno di riposo per squalifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, esonero Simone Inzaghi: chi arriva al suo posto

In difesa dovrebbe rientrare Alex Sandro al posto di Gatti mentre in porta ci sarà Perin, il titolare in Coppa Italia. E poi sarà a disposizione Federico Chiesa. Lo stesso Allegri ha confermato la sua presenza per il derby d’Italia e, anche se molto probabilmente non partirà dall’inizio, verrà utilizzato a partita in corso.