Monza-Lazio 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Monza-Lazio 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Turno importante per i biancocelesti che possono blindare la seconda posizione. 

Monza-Lazio voti tabellino
Monza-Lazio voti tabellino (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Turno sulla carta agevole per la Lazio in questa 28a giornata: la squadra di Sarri è attesa al confronto contro il Monza di Palladino, una squadra che sta ben figurando nella lotta per non retrocedere. Fuori dall’Europa, i biancocelesti possono concentrarsi esclusivamente sul campionato e dunque sulla zona Champions, ampiamente alla portata dopo il cammino percorso sino a questo momento nonostante gli alti e bassi.

Monza-Lazio 0-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Nel primo tempo inizio migliore dei padroni di casa che hanno provato a sbloccarla subito ma senza fortuna, così l’inerzia della gara si è spostata subito a favore della Lazio che l’ha sbloccata con Pedro al 13′. Il Monza ci prova con Ciurria, assistman per Sensi e Petagna che però non sorprendono Provedel.

Nella ripresa ci pensa Milinkovic a fissare il risultato sul 2-0: punizione magistrale del serbo su cui Di Gregorio non può fare nulla. La Lazio opta per qualche cambio mirato e conclude la gara nel migliore dei modi: vittoria senza troppe ansie e secondo posto blindato con 55 punti, 5 in più dell’Inter attualmente terza. Questi i voti e il tabellino:

MONZA-LAZIO 0-2
13′ Pedro, 56′ Milinkovic-Savic

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 5,5; Donati 5, Pablo Marì 5, Marlon 5 (59′ Antov 6); Ciurria 6,5, Rovella 5 (59′ Colpani 5), Machin 5,5 (80′ Barberis sv), Carlos Augusto 5; Sensi 6, Caprari 5 (71′ Gytkjaer 5); Petagna 5 (59′ Mota 5). All: Palladino
LAZIO (4-3-3): Provedel 6,5; Lazzari 6 (83′ Pellegrini sv), Casale 6,5, Romagnoli 6,5, Hysaj 6,5; Milinkovic Savic 6,5, Cataldi 6,5 (71′ Vecino 6), Luis Alberto 6,5 (71′ Basic 6); Pedro 7 (65′ Immobile 6), Felipe Anderson 6,5 , Zaccagni 6,5. All: Sarri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.