Come avere un fondoschiena di marmo: il segreto di Michelle Hunziker

La nonna più bella d’Italia svela i suoi segreti, ecco come fa Michelle Hunziker a rimanere in perfetta forma, 3 esercizi che puoi fare anche tu!

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La pancia piatta e il lato B tonico sono l’obiettivo di molti di noi, ma raggiungere questi traguardi spesso può essere davvero difficile. Michelle Hunziker, l’iconica modella e presentatrice televisiva, è sicuramente un manifesto di bellezza ormai riconosciuto in tutto il mondo e ancor di più dopo la nascita del suo primo nipotino che, di fatto, l’ha resa per molti la nonna più bella d’Italia. Ma è veramente possibile emulare la forma fisica della bellissima Svizzera? Ebbene si, con 3 semplici esercizi che puoi fare anche da casa!

Svelato il segreto di Michelle Hunziker! Ecco quali sono i suoi 3 alleati di bellezza

Michelle Hunziker allenamento
Michelle Hunziker allenamento ( foto instagram)

Il primo esercizio preferito di Michelle Hunziker è lo squat. Questo esercizio, conosciuto da tutti, mira a rafforzare i muscoli delle gambe e del sedere, contribuendo così a tonificare e rassodare il lato B. Per eseguire uno squat correttamente è necessario mantenere la schiena dritta e le ginocchia allineate alle caviglie scendendo più possibile con il sedere, come a sedersi, per poi risalire. Si consiglia di eseguire almeno 3 serie di 12 ripetizioni per ottenere i migliori risultati.

Il secondo esercizio preferito di Michelle Hunziker è il plank laterale. Questo esercizio aiuta a rafforzare i muscoli dell’addome, del lato B e dei fianchi. Per eseguirlo correttamente si deve iniziare dalla posizione di plank classica, quindi ruotare il corpo verso un lato mantenendo l’equilibrio sul braccio opposto e sulla gamba, mantenendo la posizione per almeno 30 secondi per lato.

Infine, il terzo esercizio preferito di Michelle Hunziker è il crunch inverso. Questo esercizio è utile per tonificare i muscoli dell’addome inferiore, aiutando così a raggiungere la pancia piatta da sempre desiderata. Per eseguirlo correttamente, ci si dovrà sdraiare sulla schiena con le mani posizionate dietro la testa, quindi sollevare le gambe mantenendole dritte e piegarle verso il petto, sollevando contemporaneamente la parte superiore del corpo verso le ginocchia. Si consiglia di eseguire almeno 3 serie di 12 ripetizioni per ottenere i migliori risultati.

Questi tre esercizi, se eseguiti con regolarità, possono aiutare a raggiungere una pancia piatta e un lato B tonico e rassodato. Inoltre, possono essere eseguiti comodamente a casa propria senza la necessità di attrezzature costose o di un abbonamento in palestra. È importante però ricordare che l’esercizio fisico deve essere necessariamente accompagnato da una dieta equilibrata per ottenere i migliori risultati e mantenere una buona salute generale.

Se vorrai anche tu essere invidiata nella prossima uscita in spiaggia sarà il caso di seguire i consigli di Michelle Hunziker, raggiungere la nostra forma fisica ideale non comporta necessariamente un esborso di soldi o la necessita di uscire di casa. Non c’è quindi più nessuna scusa per non iniziare a lavorare su di noi stessi e raggiungere i nostri obiettivi di salute e fitness!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.