Prendersi una pausa dalla corsa: perché farlo, le 5 condizioni da prendere in considerazione

Prendersi una pausa dalla corsa: in alcuni momenti è meglio prendersi una pausa, vediamo perché.

Corsa quando evitare
Corsa quando evitare (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La corsa è una delle attività cardio più ricercate e più efficaci per ritornare in forma, consigliata da tutti e fondamentale per coloro che vogliono cercare di ottenere un perfetto peso forma. Tuttavia, possono presentarsi delle situazioni in cui è necessario prendersi una pausa e attendere qualche giorno. Strano ma vero ma è proprio così: ciò dipende da particolari condizioni fisiche e di salute che possono presentarsi di tanto in tanto, inducendo l’individuo a fare un passo indietro per non peggiorare la situazione.

Prendersi una pausa dalla corsa: le 5 condizioni

Corsa quando evitare
Corsa quando evitare (Pixabay)

Sarebbe opportuno prendersi una pausa dalla corsa quando sopraggiunge il raffreddore o soffriamo di mal di gola, tosse o patologie gastrointestinali; non siamo in formissima, potremmo non essere in grado di allenarci al meglio e soprattutto potremmo peggiorare la nostra condizione, dunque è preferibile non affaticarci troppo e riguardarci, anche per non aggravare lo stato di salute.

Stesso discorso quando palesiamo un dolore (magari articolare) e se questo persiste per alcuni giorni; potrebbe essere un segnale di un’infiammazione in corso, dunque meglio evitare per non cercare di peggiorare la situazione e magari infortunarci banalmente.

Attenzione anche quando percepiamo molta stanchezza: il nostro corpo ci chiede il giusto riposo per ricaricarci, meglio dargli ascolto e staccare un po’ la spina, così da consentirgli di riprendersi in un paio di giorni per rimettersi successivamente in carreggiata. L’ultima condizione, consigliata da ‘runlovers.it’, è la seguente:”quando c’è un’invasione di cavallette! Se hai colto la citazione, bene; se non l’hai colta invece…” A voi la scelta sulla migliore interpretazione!

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.