Inter-Fiorentina 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Inter-Fiorentina 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. I nerazzurri anticipano in vista dell’impegno di Coppa Italia di martedì sera.  

Inter-Fiorentina voti tabellino
Inter-Fiorentina voti tabellino (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter ospita la Fiorentina nell’anticipo delle ore 18 relativo al 28° turno della Serie A. Non un impegno facile per Inzaghi e i suoi per due motivi: la viola è in costante crescita e pesa l’incognita della gara di Coppa Italia contro la Juventus, una gara che inevitabilmente è già nella testa dell’ambiente nerazzurro dopo le immancabili polemiche accadute durante il turno in campionato.

Dopo il 3-3 dell’andata, si spera in un’altra serata all’insegna del gol e dello spettacolo ma l’Inter è chiamata alla vittoria dopo aver perso contro Spezia e Juventus, mentre la squadra di Italiano è reduce da un periodo positivo in campionato che dura ormai da 5 gare.

Inter-Fiorentina 0-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Nel primo tempo la gara si mostra particolarmente equilibrata ma è la Fiorentina la più pericolosa in attacco, sfiorando la rete con Castrovilli e Cabral. Risponde l’Inter con un break di Mkhtaryan che si crea una clamorosa occasione ma sbaglia la scelta a pochi metri da Terracciano. L’Inter sembra sciogliersi del tutto e sfiora a ripetizione la rete ancora con l’armeno e con Lukaku, ma è la Fiorentina ad avere una grossa chance con Ikone che cicca clamorosamente da zero metri.

Nella ripresa partono forte entrambe e subito sfiorano la rete che non si concretizza per questioni di cm: prima è ancora Castrovilli a tentare un tiro a giro che si spegne a lato di pochissimo, poi è Lukaku a sbagliare incredibilmente da zero metri dopo un assist perfetto di Bastoni. Come se non bastasse, al 53′ arriva la doccia fredda con la rete di Bonaventura che approfitta di una respinta non impeccabile di Onana e porta in vantaggio i suoi. L’Inter prova a riprenderla ma sbatte contro Terracciano, miracoloso sulla zampata ravvicinata del subentrato Bellanova. Questi i voti e il tabellino:

INTER-FIORENTINA 0-1
53′ Bonaventura (F)

INTER (3-5-2): Onana 5,5; Darmian 6, Acerbi 6, Bastoni 5,5 (63′ De Vrij 6); Dumfries 4,5, Barella 6, Brozovic 5,5 (77′ Dzeko 6), Mkhitaryan 5,5 (77′ Asllani 6), Gosens 6 (63′ Bellanova 6,5); Correa 5 (63′ Lautaro 6,5), Lukaku 4. All. Inzaghi
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodò 6, Quarta 6, Igor 6, Biraghi 6; Bonaventura 6,5, Mandragora 6 (76′ Barak 6), Castrovilli 6,5 (66′ Amrabat 6); Ikonè 6 (76′ Ranieri 6), Cabral 6, Saponara 6 (66′ Sottil 6). All. Italiano

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.