Ferrari, l’ultima novità è sensazionale: tifosi al settimo cielo

Formula 1, gioia per tutti i tifosi della Ferrari e per gli appassionati: l’ultima novità è sensazionale, ecco cos’è successo nelle ultime ore.

Ferrari novità
Ferrari in pista (Instagram)

Il Mondiale di Formula 1 è iniziato già da diverse settimane: i primi due Gran Premi stagionali sono stati dominati dalla Red Bull. Max Verstappen è già leader della classifica piloti: senza il compagno di squadra, la lotta per il titolo sarebbe già virtualmente chiusa. La sua Red Bull fa letteralmente paura: al momento la monoposto non ha praticamente rivali.

La Ferrari, dopo i tanti proclami invernali, ha invece deluso le aspettative dei suoi tifosi ed è al momento la quarta forza del Mondiale. La SF-23 è una macchina piena di problemi e ha lasciato senza parole anche Charles Leclerc. Il monegasco, infatti, sognava un inizio di stagione da assoluto protagonista. Nonostante ciò, i supporters hanno comunque alcuni motivi per sorridere: Vasseur ha svelato che arriveranno importanti aggiornamenti. L’ultima novità sulla Rossa è sensazionale: lo sviluppo ha fatto impazzire praticamente tutti.

Ferrari, l’ultima novità è sensazionale: cosa sta succedendo

Ferrari tifosi
Ferrari tifosi (screen Instagram)

Vasseur, dopo la debacle in Arabia Saudita, ha parlato con la stampa e ha spiegato che la Ferrari riceverà aggiornamenti con regolarità. Secondo il piano degli sviluppi, il primo pacchetto importante arriverà però durante il Gran Premio di Imola. Gli aggiornamenti decisivi per le sorti del Cavallino, con l’arrivo delle pance laterali simili alla Red Bull, arriveranno ancora più avanti, precisamente in Spagna.

L’ultima novità ha però fatto gioire i tifosi. Nel corso dell’attuale weekend in Australia ha debuttato sulla monoposto un nuovo fondo. Grazie alla novità, la Ferrari si è permessa altezze più basse e per questo c’è un maggior carico aerodinamico. Le prestazioni dovrebbero sicuramente salire: risposte definitive arriveranno sicuramente in gara.