Ranking Atp, dove può arrivare Sinner dopo Miami: balzo incredibile!

L’azzurro affronterà questa notte Carlos Alcaraz in quella che sarà la rivincita della semifinale andata in scena a Indian Wells due settimane fa

Sinner ranking
Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ancora una volta loro due. Nuovo capitolo di una sfida che è già un classico nonostante uno sia un classe 2001 e l’altro un 2003 e che con grandissime probabilità potrà diventare leggendaria nella storia di questo sport. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si ritroveranno di fronte in semifinale a Miami proprio come due settimane fa a Indian Wells. In quell’occasione a vincere fu lo spagnolo che si impose nettamente 2-0 strappando il pass per la finale poi vinta contro Medvedev.

Sinner, ranking Atp: fin dove può salire con i risultati di Miami

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Fotografia Instagram)

Anche in Florida lo spagnolo continua ad essere favorito: tra i due tornei americani non ha concesso nemmeno un set agli avversari dominando di fatto ogni partita. Ma l’azzurro sta bene e già in passato ha dimostrato di saper far male all’attuale numero 1. Il risultato ottenuto dall’altoatesino è già importante, ma può ancora fare step ulteriori. La prima grande certezza è che a fine torneo tornerà nella top 10: con l’uscita di scena di Taylor Fritz, infatti, lo ha superato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alcaraz è di un altro pianeta: due punti spettacolari contro Fritz (VIDEO)

Ma il balzo in classifica potrebbe essere decisamente più grande. Sinner anche se perdesse questa sera con Alcaraz potrebbe scalare un’ulteriore posizione: se infatti Khachanov non vincerà il torneo si posizionerebbe al nono posto del ranking. Salto ancora più sontuoso, ovviamente, in caso di trionfo in Florida: con i 1000 punti destinati al vincitore l’altoatesino sarebbe sesto, una posizione che rispecchia il suo valore reale.