Miami, tutto come da pronostico: sarà semifinale da sogno

Disputati nella notte, nonostante il solito maltempo che ha colpito la Florida, i tre quarti di finale del Master 1000: ora il quadro delle semifinali è completo

Miami Medvedev
Daniil Medvedev (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Spettacolo ci si aspettava e spettacolo è stato. L’Atp di Miami, il secondo Master 1000 della stagione consecutivo a quello di due settimane fa ad Indian Wells, non ha avuto finora grandissime sorprese e per questo le semifinali che si disputeranno oggi, venerdì 31 marzo, sono praticamente le migliori (o quasi) che ci si poteva aspettare. Con l’esclusione di Djokovic dai tornei americani e l’assenza di Nadal, nelle due competizioni i tre migliori giocatori (o più in forma) sono giunti nei primi quattro.

Atp Miami, semifinali: derby russo e la rivincita Sinner-Alcaraz

Jannik Sinner
Jannik Sinner (foto instagram)

Già perché Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Jannik Sinner sono, ad ora, di un altro pianeta rispetto agli avversari. Tutti e tre sono arrivati in semifinale senza perdere un set, dimostrando la loro incredibile superiorità. E di fatto si andranno a formare le stesse semifinali già viste in California ad esclusione dell’unico intruso: ad Indian Wells c’era Frances Tiafoe, qui Karen Khachanov, che affronterà proprio Medvedev in un derby russo che ha il classe 1996 come favorito ma potrebbe riservare qualche insidia al numero 5 al mondo. Medvedev ha battuto agevolmente il giovane americano Eubanks in due set, mentre il connazionale ha superato, sempre per 2-0, l’argentino Cerundolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, caos Berrettini: l’ultim’ora devasta i suoi tifosi

Dall’altra parte del tabellone, invece, sarà rivincita: altro capitolo della sfida che potrebbe diventare leggendaria negli anni a venire tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. A Indian Wells lo spagnolo si è dimostrato ingiocabile e le sensazioni che arrivano dalla Florida sono più o meno le stesse, specialmente dopo l’incredibile superiorità dimostrata nei quarti contro il padrone di casa Taylor Fritz. Ma anche l’azzurro sta molto bene ed è un giocatore totalmente diverso in questo 2023. Di certo sarà spettacolo: appuntamento all’1 italiana.