Infortunio Osimhen, tegola al fantacalcio: le soluzioni di Spalletti

Infortunio Osimhen, il nigeriano si fa male nel periodo più importante della stagione: tutte le soluzioni del tecnico. 

Spalletti Osimhen fantacalcio
Spalletti Osimhen (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’infortunio muscolare di Osimhen complica i piani Champions del Napoli. Se la truppa di Spalletti naviga tranquilla verso le acque dello scudetto con un margine davvero importante sulle inseguitrici, si preoccupa per quello che potrà essere nel cammino europeo: difatti, con l’assenza del bomber, Spalletti deve cercare delle soluzioni valide che possano permettere di avanzare e continuare a sognare.

Le lesione muscolare accusata con la nazionale è un problema importante per la squadra azzurra, visto che il bomber è l’assoluto protagonista della stagione con oltre 20 gol segnati tra campionato e coppa.

Infortunio Osimhen, le soluzioni di Spalletti

Spalletti Osimhen fantacalcio
Viktor Osimhen (screen Instagram)

“Osimhen ha accusato un fastidio all’adduttore sinistro dopo il suo rientro a Napoli, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana”. Questo il comunicato del club che anticipa il forfait contro il Milan in campionato e il fortissimo dubbio nel doppio confronto di Champions, oltre ovviamente alla gara di Lecce.

Senza di lui spazio a Simeone, l’alter ego scelto dal tecnico, oppure cercare di rilanciare Raspadori, rientrato proprio da poco e pienamente recuperato da un infortunio muscolare. I due profili sono quelli più gettonati e potrebbero alternarsi durante le varie partite, ma i piani B parlano anche di un possibile attacco col falso centravanti, dove potrebbero alternarsi sia Politano che Lozano, due opzioni che possono servire al tecnico in alcune partite e soprattutto in particolari situazioni che si potrebbero creare durante le gare.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.