Il ct non ha dubbi: “Ecco cosa deve fare ora Jannik Sinner”

C’è grandissima attesa per la semifinale di questa notte dell’Atp di Miami tra l’altoatesino e Carlos Alcaraz: sarà la rivincita di Indian Wells

Sinner in semifinale
Sinner (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grandissima attesa per la semifinale di questa sera a Miami tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il match sarà di fatto la rivincita dell’incontro andato in scena ad Indian Wells due settimane fa che ha visto vincere lo spagnolo con un secco 2-0. Entrambi stanno offrendo prestazioni di livello assoluto e arrivano allo scontro senza aver concesso nemmeno un set ai propri avversari in questo torneo. Di certo in campo ci sarà spettacolo e gli appassionati non vedono l’ora di incollarsi davanti alla tv.

Volandri sentenzia: “Affrontare avversari forti lo aiuta, ora deve…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da filippo Volandri (@pippovolandri)

Per entrambi il valore del match sarà duplice. Alcaraz deve vincere il torneo per rimanere in testa alla classifica, avendo già trionfato a Miami lo scorso anno, Sinner invece, che grazie all’uscita di scena di Fritz è rientrato in top ten, può scalare altre posizioni: l’altoatesino sarà nono se Khachanov non vincerà il torneo, mentre salirà addirittura in sesta posizione (sua best ranking) se dovesse essere lui stesso ad alzare al cielo della Florida il premio più importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Miami, Sinner-Alcaraz: quando e dove vederla

A parlare della condizione di Jannik e del match che lo aspetta è stato Filippo Volandri, ct della nazionale italiana: “Sta attraversando un ottimo periodo di forma e sta dimostrando di giocare un tennis di livello molto alto – ha commentato – Gli serve affrontare avversari più forti: imparare per crescere è la sua dote migliore. Ora è vicino alla perfezione, è arrivato il momento che vinca anche i tornei top“.