Vettel di nuovo in Formula 1: l’annuncio scuote il circus, tutti allibiti

Sebastian Vettel tentato ancora dalla Formula1, di questo passo il suo ritorno in pista potrebbe avvenire prima del previsto!

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’uscita di scena del celebre pluricampione del mondo Sebastian Vettel ha scatenato una vera e propria tempesta nel mondo della Formula 1, facendo discutere appassionati ed esperti del settore. Il pilota tedesco, però, potrebbe non essere destinato a restare lontano dalle piste ancora per molto tempo. Circolano infatti già da qualche periodo insistenti voci che suggeriscono un suo possibile ritorno a breve termine, facendo tremare i cuori degli amanti di questo sport adrenalinico.

L’Aston Martin sogna Sebastian Vettel, tifosi in delirio difronte l’eventualità di un suo ritorno

F1 Aston Martin
L’Aston Martin nel GP di Bahrain (foto da Instagram)

Una scena quasi da sogno potrebbe essere quella di vedere Sebastian Vettel, con la sua inconfondibile grinta e la sua innata abilità, tornare a sfrecciare sui circuiti più prestigiosi del mondo, magari in Aston Martin ed al fianco di un altro maestro del settore come Fernando Alonso.Un ritorno questo che potrebbe mandare in subbuglio la classifica e riaccendere la passione dei tifosi nonostante il dominio di Red Bull che ha spento in parte già l’attenzione su questo mondiale.

Secondo alcune indiscrezioni tutto questo sarebbe stato davvero possibile ed a confermarlo è stato niente meno che Mike Crack, il team manager di Aston Martin, in alcune sue recenti dichiarazioni: “Ero tentato nel chiamare ancora Sebastiano, al 100%, ma non l’abbiamo fatto solo per rispettare la sua decisione di lasciare il circus, non volevamo metterlo in una posizione e difficile“.

Nonostante la decisione di non richiamarlo in squadra per il momento, Crack ha rivelato che i contatti tra Vettel e il team sono rimasti costanti. Il tedesco, infatti, si è congratulato con Aston Martin dopo il primo podio di Fernando Alonso nella stagione. Questo risultato è anche merito del lavoro svolto da Vettel negli anni precedenti, come ha sottolineato Crack: “Ci ha fatto crescere in molte aree in cui abbiamo imparato molto, quindi ha sicuramente la sua parte del merito per il punto in cui siamo ora“.

Il futuro è ancora incerto, ma di una cosa possiamo essere tutti sicuri: il ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1 sarebbe un evento emozionante, che potrebbe riaccendere la competizione e regalare momenti indimenticabili a tutti gli appassionati di questo sport. Staremo a vedere se le voci si concretizzeranno e se il talentuoso pilota tedesco tornerà a farci sognare in pista dopo questo anno di stop, di certo il pubblico lo accoglierebbe con grande entusiasmo e chissà che, con un Aston Martin così, non si possa puntare davvero in alto per il futuro.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.