Tennis, caos Berrettini: l’ultim’ora devasta i suoi tifosi

Inizio da incubo di Matteo Berrettini, fuori subito anche a Miami, le conseguenze potrebbero essere davvero disastrose!

Matteo Berrettin
Berrettini (Foto da Instagram @matteoberrettini)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’ex numero uno italiano Matteo Berrettini continua a deludere gli appassionati di tennis, anche nel torneo di Miami il suo cammino si è interrotto bruscamente al primo turno sotto i colpi dell’americano McDonald. Un avversario che si trovava ben 30 posizioni di ranking al di sotto di lui e che gli ha portato via entrambi i set al tiebreak. Questo disastroso 2023 vede il “Martello Romano” scivolare sempre più in basso, sorpassato anche da Sonego e Musetti nella classifica ATP, ma qual è il suo vero problema? Secondo Pietrangeli il motivo è solo uno, incredibile quello che ha rivelato l’ex campione italiano.

Pietrangeli duro su Matteo Berrettini “Ormai pensa solo alle pubblicità in TV!”

Berrettini
Matteo Berrettini (Facebook)

A quanto pare non sono solo le sue performance sportive a far discutere, secondo la leggenda del tennis italiano, Nicola Pietrangeli, dietro all’insuccesso di Matteo Berrettini ci sarebbero motivazioni ben precise. Berrettini si starebbe, infatti, concentrando più sulla sua immagine pubblica, sugli spot televisivi e sulla sua relazione con la bellissima Melissa Satta, piuttosto che sul tennis.

E’ ricco, bello, fidanzato con una ragazza bellissima, che potrebbe volere di più? Spero non faccia la fine di Volandri che dopo aver battuto Federer a Roma non ha vinto più un incontro. Il problema di oggi è che questi tennisti sono forse troppo ricchi!“. Queste le parole di Nicola Pietrangeli.

Parole che risuonano come un monito per Berrettini che deve riuscire a trovare il giusto equilibrio quanto prima tra la sua vita personale e quella professionale. L’attenzione mediatica e le distrazioni potrebbero, infatti, mettere a rischio la carriera nel tennis di uno che fino a poco tempo fa era considerato tra i migliori a livello mondiale.

Il futuro di Matteo Berrettini resta un’incognita, ma per tutti gli appassionati di questo sport la speranza è che il giovane talento riesca a ritrovare la concentrazione e la determinazione necessaria per tornare a competere ai massimi livelli. Solo il tempo ci potrà dare qualche risposta in più, quel che è certo però è che nessuno avrebbe mai immaginato uno scivolone simile per un talento sul quale molti degli italiani avrebbero scommesso senza indugi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.