Sinner batte pioggia e Ruusuvuori: ora attende la supersfida

L’azzurro, come previsto, non ha problemi contro il finlandese nonostante la lunga interruzione per maltempo: seconda semifinale 1000 consecutiva

Jannik Sinner
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non poteva sbagliare e non ha sbagliato. Troppo forte questo Jannik Sinner per il finlandese Emil Ruusuvuori, numero 54 al mondo. Il match dei quarti di finale del Master 1000 di Miami sono stati una vera e propria formalità per l’azzurro che, dopo un avvio un po’ balbettante, ha dominato in lungo e in largo l’incontro. Ancora una volta l’altoatesino ha dimostrato classe, solidità e concentrazione: tre aspetti fondamentali per volare sempre più in alto.

Sinner sul velluto: ora attende Alcaraz in semifinale per la rivincita

Jannik Sinner (foto Instagram)
Jannik Sinner (foto Instagram)

L’italiano centra quindi la seconda semifinale consecutiva di un Master 1000 dopo quella di due settimane fa a Indian Wells, dimostrando ancora una volta il suo strepitoso periodo di forma, frutto di una crescita esponenziale che lo ha portato in questo inizio di 2023 a vincere 20 incontri su 24. L’inizio è stato un po’ stentato con il classe 2001 che ha concesso una palla break sul 2-1 per l’avversario, annullata con un ace. Da lì, tutto è stato in discesa: dei successivi 12 game ne ha portati a casa 10 vincendo 6-3 6-1. Neanche il lungo stop (di oltre due ore) dovuto alla pioggia che sta rallentando il programma di Miami gli ha dato filo da torcere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atp Montecarlo, arrivano conferme: i due big ci saranno

Altri punti fondamentali per il ranking, quindi. E si spera che possano incrementarsi ancora di più con i prossimi risultati. Ora Jannik attende in semifinale Carlos Alcaraz: lo spagnolo non ha disputato il suo match nella notte a causa del maltempo, ma se dovesse essere la stessa versione delle ultime settimane dovrebbe domare senza grosse difficoltà il padrone di casa Taylor Fritz. E forse è proprio la cosa che si aspetta Sinner, volendo vendicare la sconfitta in California di due settimane fa. E sicuramente è quello che si aspettano gli appassionati: vedere un nuovo capitolo della sfida che, certamente, entusiasmerà tutti per i prossimi anni.