Prova costume, superala in modo perfetto: esercizi per tonificare il corpo

Prova costume, superala in modo perfetto: ecco come fare, consigliati alcuni esercizi per tonificare il corpo.

Corsa sulla spiaggia prova costume
Corsa sulla spiaggia (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con l’ufficialità della primavera, sono in tanti a respirare aria nuova e a pensare già alla prova costume in vista dell’estate. Se in molti non hanno potuto fare in modo di allenarsi durante l’inverno, è arrivato il momento di cercare di perdere quei chili di troppo per presentarsi nelle migliori condizioni possibili sulle spiagge italiane ed estere. Per farlo, occorre allenarsi duramente con esercizi ad hoc.

L’allenamento è la condizione principale – insieme all’alimentazione – ma non necessariamente sei obbligato ad andare in palestra per stare bene: la sessione, infatti, può essere tranquillamente sostenuta a casa o al parco, a seconda delle proprie priorità e dei propri bisogni.

Prova costume, come superala

Corsa prova costume
Corsa (Pixabay)

Innanzitutto è importante il riscaldamento: serve per aumentare la temperatura del corpo e preparare il fisico allo sforzo. Gli esercizi sono tanti, dalla classica corsetta ad esercizi da fermo come lo stretching dinamico. Per cercare di buttare giù la pancetta velocemente, la pratica cardio è la migliore se non abbiamo tempo e voglia per andare in palestra: una corsa di buona intensità, sostenuta tutti i giorni per due mesi (se non riuscissimo, va bene a giornate alternate, 3-4 volte la settimana), permette risultati davvero eccellenti.

Se vogliamo lavorare in maniera un po’ più specifica, potremmo saltare con la corda, svolgere qualche esercizio a corpo libero come lo squat e misurarci anche nella pratica plank, particolarmente faticose ma funzionali per ciò che ci serve. Ora che le giornate sono davvero più calde e luminose, non possiamo farci sfuggire questa opportunità.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.