Wta Miami: niente impresa, l’azzurra smette di sognare

Disputati i quarti di finale in campo femminile al Master 1000 americano in Florida: rischia di ripresentarsi la stessa finale vista dieci giorni fa a Indian Wells

Tennis Miami Trevisan
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Entra sempre più nel vivo il Wta di Miami. Il terzo Master 1000 della stagione dopo quelli di Dubai e Indian Wells, tutti e tre sul cemento, è arrivato ai quarti di finale. Grande attesa dunque per gli scontri decisivi che vedranno di fronte le migliori tenniste al mondo anche se in Florida c’è una grande assente: Iga Swiatek, la polacca numero 1 al mondo che ha dovuto dare forfait per un problema al costato. La sua mancanza ha dato quindi possibilità ad altre giocatrici di mettersi in mostra e avere un cammino più lungo nel torneo.

Wta Miami: Rybakina troppo forte, la Trevisan si deve arrendere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Trevisan (@martitrevi)

Ad approfittare dell’assenza della polacca è stata la nostra Martina Trevisan. L’italiana avrebbe incontrato la dominatrice del circuito al secondo turno e difficilmente avrebbe compiuto l’impresa. In questo caso, però, la fiorentina ha avuto modo di mettere in mostra le sue qualità e disputare un torneo esaltante: battute in ordine Hibino, Liu e soprattutto Ostapenko agli ottavi di finale. Tre vittorie che significano migliori otto del torneo e un grande balzo in classifica che la porta nella top 20 del ranking.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Miami, sorrisi a metà: solo un azzurro va ai quarti

Ai quarti di finale l’italiana si trovava di fronte un ostacolo decisamente complesso: Elena Rybakina, la kazaka finalista dell’Australian Open e vincitrice di Indian Wells. Dopo una prima parte di primo set equilibrata la numero 10 del mondo, che presto scalerà altre posizioni, ha preso il largo vincendo il primo parziale per 6-3 e il secondo addirittura per 6-0. Il tabellone ora potrebbe riproporre lo scontro in finale tra lei e la bielorussa Aryna Sabalenka, con la quale si è ritrovata nell’atto conclusivo sia a Melbourne che in California.