Nadal, le parole che nessuno voleva sentire: tifosi sotto shock

Intanto che oltreoceano sta andando in scena il secondo Master 1000 sul cemento, si avvicina sempre di più la stagione sulla terra rossa

Nadal possibile assenza Montecarlo
Rafael Nadal (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Intanto che gli occhi degli appassionati di tennis sono tutti puntati su Miami, il secondo Master 1000 della stagione in cui la nuova generazione sta cercando di affermarsi in modo sempre più perentorio con il duello a distanza tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, si avvicina sempre di più la stagione sul rosso che si disputerà in Europa.

Nadal e l’incertezza sul futuro: “Non so quando rientrerò”

Nadal dubbio Montecarlo
Rafael Nadal (Foto Instagram)

I tornei più importanti sulla terra scatteranno ufficialmente il 9 aprile con l’inizio del Master 1000 di Montecarlo e termineranno l’11 giugno con la finale del Roland Garros a Parigi (con inizio il 28 maggio). In mezzo grande attesa per i tornei di Barcellona, Madrid e gli Internazionali di Roma. Saranno match totalmente diversi rispetto a quelli sul cemento, dove ovviamente vengono avvantaggiati i “big server”, essendo una superficie decisamente più veloce, e quindi le gerarchie potranno essere capovolte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il commentatore sentenzia: “Sinner sta scavando un solco in due aspetti”

C’è anche grande attesa tra i fan per rivedere in campo Rafael Nadal, costretto a saltare i due 1000 americani a causa di un infortunio. Le aspettative degli appassionati, però, potrebbero essere deluse, almeno nell’immediato futuro, proprio per le parole dello stesso maiorchino, nonostante abbia già iniziato ad allenarsi: “Seguo il mio programma e non so quando tornerò a giocare, questa è la verità. Sto lavorando sempre di più, ma se sapessi quando tornerò lo direi. Ora non lo so. Non posso confermare che giocherò a Montecarlo, devo valutare giorno per giorno”, ha concluso.