Formula 1, Sainz rassicura “Sappiamo quali sono i problemi della vettura”

Nonostante la stagione di Formula 1 per la Ferrari non sia iniziata nel migliore dei modi, circola un’aria di positività a Maranello. Sainz infatti afferma che l’intera squadra conosce alla perfezione i problemi della vettura.

Sainz Formula 1
Carlos Sainz, pilota della Ferrari (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se l’anno scorso la stagione della Ferrari era iniziata con i migliori presupposti, ad oggi regna già lo sconforto tra i tifosi del Cavallino. Nella prima gara infatti, quella di Bahrain, Carlos Sainz ha registrato un quarto posto senza infamia e senza lode mentre Leclerc è stato costretto al ritiro. Nel secondo GP, ovvero quello d’Arabia Saudita, Sainz è arrivato sesto mentre Leclerc settimo. Al momento la classifica piloti narra una favola tutta a tinte Red Bull: Verstappen è primo a 44 punti seguito da Perez con una lunghezza in meno. Terzo posto invece inaspettato per un sempreverde Alonso a 30 punti. Sainz ed Hamilton si spartiscono il quarto posto a 20 punti. Leclerc invece è ottavo con solo 6 punti portati nella propria scuderia.

Formula 1, Sainz rassicura “Sappiamo quali sono i problemi della vettura”

Se dunque tutto sembra essere di colore nero, a Maranello tira un’aria completamente diversa. In un’ultima intervista alla rivista spagnola AS, Carlos Sainz ha rassicurato i fedeli del Cavallino spiegando che la parte bella della stagione sta per arrivare. 

Sainz Ferrari Formula 1
La Ferrari di Sainz (foto da Instagram)

Il pilota spagnolo ha spiegato “La macchina è difficile da guidare con l’aria sporca. Sappiamo quali sono i punti deboli della vettura: da soli surriscaldiamo le gomme, quindi immaginatevi dietro a una macchina, ancora di più. Questo rende le gare più complicate, ti lascia poca flessibilità per attaccare gli avversari“.

Continua poi il suo discorso affermando che questo è il momento di essere pazienti poiché ripone grande fiducia in tutto il suo team. I costruttori infatti stanno lavorando sodo per sistemare tutti i punti deboli della monoposto. D’altro canto spiega lo spagnolo “È impossibile realizzare nuovi pezzi da un giorno all’altro“. Ora non ci resta dunque che attendere il prossimo Gran Premio e farci travolgere dall’ottimismo che fa filtrare Sainz. Ad maioram Ferrari!