Formula 1, cambia tutto: addio prove libere, annuncio sconvolgente

Stefano Domenicali pronto a stravolgere ancora il format della Formula1, annuncio in diretta che fa esultare i fans!

Formula 1 addio prove libere
Formula 1 (screen video instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Formula1 ha dimostrato a tutti che la dinamicità è la chiave del successo ed è proprio sposando questa teoria che quasi ogni anni arrivano nuovi regolamenti o innovazione in grado di mischiare le carte in tavola e stuzzicare la fantasia dei telespettatori. Dalla gara si è passati ad accendere già le attenzioni anche sulle qualifiche già dalla passata stagione grazie all’inserimento delle sprint-race, ma Stefano Domenicali Amministratore Delegato di Formula1, sembra non essere ancora soddisfatto e per il futuro ha già rivelato quali sono i suoi piani.

Stefano Domenicali pronto ad aggredire anche le prove libere “L’attuale format interessa solo agli ingegneri”

F1 addio prove libere
Stefano Domenicali (Foto Instagram)

Come tutti sappiamo lo sport ha solo un obiettivo, quello di intrattenere il pubblico e, se possibile, ogni particolare dovrà essere cambiato per girare intorno a questa esigenza. Nel weekend di Formula1 molto è stato già fatto per aumentare lo spettacolo ed allungare l’interesse degli spettatori non solo alla gara ma anche alle qualifiche. A quanto pare però sembra non essere ancora soddisfatto l’AD Stefano Domenicali, che nel weekend di motorsport a Portimao ha parlato anche del futuro della Formula1, promettendo grossi cambiamenti in vista.

Non solo il sabato, gli utenti potrebbero essere chiamati a seguire anche il venerdì di Formula1 con grossi cambiamenti in arrivo anche per quel che riguarda le prove libere. Questo per lo meno è quello che vorrebbe fare Stefano Domenicali, “Siamo al lavoro, assieme a tutta la dirigenza, per modificare qualcosa riguardo le prove libere che, attualmente, interessano solo agli ingegneri e non ai telespettatori. Le monoposto dovrebbero lottare per qualcosa ogni volta che scendono in pista, non vediamo l’ora di aggiungere ancora qualcosa allo show“.

Prima di decidere in tal senso, tuttavia, ci sarà bisogno del benestare della FIA, la sensazione però è che tutto sembra possibile purchè ne risentano positivamente gli ascolti. Sono loro infatti il vero motore della Formula1 e, in questo momento di pericoloso dominio incontrastato della Red Bull, ogni azione per portare gli spettatori a non perdere l’interesse è sicuramente ascoltata con attenzione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.