Forma fisica, mini workout da 10 minuti al giorno: risultati soddisfacenti

Mini workout da 10 minuti al giorno: come ricercare la forma fisica spendendo poco tempo al giorno, risultati soddisfacenti.

Addominali workout 10' giorno
Addominali workout 10′ giorno (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La forma fisica è indispensabile per stare bene e per vivere una vita senza troppe ansie. Inoltre, avere un fisico asciutto e tonico aiuta ad allontanare alcune problematiche che possono insorgere con il passare del tempo, sempre legate ad un’alimentazione e ad una cura del corpo non particolarmente adeguata.

Tuttavia, è possibile prendersi cura di sé anche con soli 10 minuti al giorno: svolgendo un’attività aerobica regolare ad una buona intensità, si riesce a bruciare moltissime calorie e dunque a perdere peso, allontanando anche diverse malattie tra cui quelle cardiovascolari e il cancro.

Mini workout da 10 minuti al giorno: ecco come ritornare in forma

Sbarra workout 10' giorno
Sbarra workout 10′ giorno (Pixabay)

Secondo un recente studio, svolgere circa 75 minuti di attività di intensità moderata a settimana crea enormi benefici allo status del nostro corpo, riducendo del 23% la percentuale di morte prematura legate a malattie cardiovascolari e cancro. Tuttavia, l’ideale sarebbe svolgere ben 150 minuti di attività fisica a settimana, un numero considerato davvero minimo visto che per avere risultati estremamente efficaci e duraturi servirebbe tramutarli in ore.

Difatti, se oltre a correre, camminare ed andare in bicicletta riuscissimo a svolgere attività ben più complesse e intense come veri e propri allenamenti, il nostro corpo ne gioverebbe in maniera determinante e il fisico si trasformerebbe nel giro di pochi mesi, garantendo un miglioramento generale non solo a livello estetico ma anche mentale.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.