Colazione sana, cosa mangiare: esempi favolosi, ti svoltano la vita

Colazione sana, cosa mangiare: ecco come nutrirsi al mattino appena svegli, alcuni esempi che svoltano la vita.

Colazione cosa mangiare
Colazione cosa mangiare (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per cercare di sfruttare appieno la colazione, gli esperti riferiscono che occorre dargli la giusta importanza perché costituisce il 20-25% del fabbisogno calorico giornaliero; per questo è importante donare al proprio corpo i giusti nutrienti poco dopo il risveglio, così da permettergli di lavorare al meglio durante la giornata stessa.

Colazione sana, gli esempi

Colazione cosa mangiare
Colazione cosa mangiare (Pixabay)

Tra gli alimenti consigliati ci sono lo yogurt, i cereali, uova o fette biscottate integrali con miele o marmellata. Non può mancare la frutta, alimento centrale e particolarmente importante nella vita di ogni individuo. Una colazione non particolarmente curata comporta delle ‘problematiche’: a pranzo, infatti, si rischia di abbuffarsi e questo può portare l’individuo ad affaticare la digestione, diventando poco produttivo nel resto della giornata. Dunque, mangiare bene al mattino è importante per essere al top durante tutto il giorno e la colazione può variare a seconda dei propri gusti: possono essere ingeriti anche dei toast o le brioches con ingredienti sani all’interno, come ad esempio la marmellata stessa e la ricotta. Da non scartare anche il pane integrale. Da evitare i carboidrati, i biscotti e gli zuccheri in generale, perché ingrassano e aumentano la quantità di glicemia nel sangue. Gli esperti consigliano cibi ricchi di fibre e proteine.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.