Calciomercato Inter, ipotesi Dybala: tutto però è legato a Mourinho

Dopo appena una stagione trascorsa con la maglia giallorossa, potrebbe essere già giunta la parola fine tra Dybala e la Roma. Il prossimo calciomercato dell’Inter infatti si potrebbe basare proprio sull’argentino se Mourinho decidesse di andar via dalla capitale.

Calciomercato Inter Dybala
Paulo Dybala, attaccante della Roma (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non scopriamo certamente oggi il talento di Paulo Dybala ma neppure si poteva immaginare un impatto così decisivo sulla stagione della Roma. In 29 partite sigla 13 gol e fornisce 8 assist in tutte le competizioni giocate (campionato, Europa League e Coppa Italia). Tali cifre sarebbero state anche più alte se Abraham e Pellegrini avessero vissuto un periodo di forma più smagliante. Nonostante ciò, come riporta il giornalista Fabio Santini, la storia d’amore tra la Roma e l’argentino potrebbe essere già conclusa. Tutto dipende però da Mourinho: se l’allenatore portoghese decidesse di fare le valigie e sposare la causa Inter si porterebbe dietro con sé la Joya.

Calciomercato Inter, ipotesi Dybala se Mourinho il prossimo anno siederà sulla panchina neroazzurra

Il countdown per l’esonero di Simone Inzaghi è già partito. Il rendimento assolutamente deficitario in campionato è l’elemento focale su cui fa forza la dirigenza dell’Inter. Solamente un grande percorso in Champions League potrebbe definitivamente spegnere il timer. Se in estate il tecnico ex Lazio lascerà la panchina, Zhang sarebbe pronto ad accogliere a braccia aperte Josè Mourinho.

Mourinho Inter
Josè Mourinho, allenatore della Roma (foto da Instagram)

Sarebbe un ritorno fortemente acclamato dai tifosi visto che lo Special One firmò il famoso triplete della stagione 2010. Se ciò dovesse avverarsi, il portoghese si porterebbe con sé Paulo Dybala che già in quest’estate era stato molto vicino all’Inter. Alla fine non si fece nulla poiché Inzaghi preferì Lukaku. L’argentino è un pupillo di Marotta, il quale vorrebbe vederlo ad ogni costo con la maglia neroazzurra.

I costi dell’operazione, tra le altre cose, non sarebbero nemmeno così elevati. La Joya ha due clausole sul suo contratto: la prima gli permette di rescindere con la Roma per un costo di 12 milioni in caso di trasferimento all’estero, la seconda al costo di 20 milioni qualora rimanesse in Serie A. A questo punto, lo spazio per Dybala verrebbe creato dalla dipartita di Lukaku, il quale sarà rispedito al mittente Chelsea senza applicare il diritto di riscatto.