Atp Montecarlo, arrivano conferme: i due big ci saranno

Intanto che oltreoceano sta andando in scena il secondo Master 1000 sul cemento, si avvicina sempre di più la stagione sulla terra rossa

Tennis Montecarlo Djokovic Fognini
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Intanto che gli occhi degli appassionati di tennis sono tutti puntati su Miami, il secondo Master 1000 della stagione in cui la nuova generazione sta cercando di affermarsi in modo sempre più perentorio con il duello a distanza tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, si avvicina sempre di più la stagione sul rosso che si disputerà in Europa.

Atp Montecarlo, Djokovic ci sarà, wild card per Fognini

Novak Djokovic Montecarlo
Novak Djokovic (Foto Instagram)

I tornei più importanti sulla terra scatteranno ufficialmente il 9 aprile con l’inizio del Master 1000 di Montecarlo e termineranno l’11 giugno con la finale del Roland Garros a Parigi (con inizio il 28 maggio). In mezzo grande attesa per i tornei di BarcellonaMadrid e gli Internazionali di Roma. Saranno match totalmente diversi rispetto a quelli sul cemento, dove ovviamente vengono avvantaggiati i “big server”, essendo una superficie decisamente più veloce, e quindi le gerarchie potranno essere capovolte. E se c’è ancora incertezza sulla presenza di Rafael Nadal che ha dichiarato di non sapere ancora quando potrà rientrare, è arrivata la conferma di due big che saranno presenti nel Principato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nadal, le parole che nessuno voleva sentire: tifosi sotto shock

Il primo è Novak Djokovic. Il serbo dopo aver saltato l’accoppiata Indian Wells-Miami per i noti problemi legati alla decisione di non vaccinarsi contro il Covid, vuole tornare fin da subito protagonista e si sta allenando sulla terra a Belgrado. Nel frattempo sono state assegnate anche le wild card per il Master 1000: una di queste è stata concessa a Fabio Fognini, vincitore del torneo nel 2019 quando sconfisse in finale il serbo Lajovic. Gli altri prescelti sono  Stan Wawrinka, Jack Draper e Valentin Vacherot, primo tennista monegasco e numero 322 al mondo.