Antonio Conte esonerato dal Tottenham: ritorno in Serie A. Dove?

Dopo un anno e mezzo di legame, è terminato il rapporto tra Antonio Conte ed il Tottenham. Ora, è molto plausibile un suo ritorno in Serie A. Dove approderà il tecnico ex Juventus?

Conte Serie A Tottenham
Antonio Conte, ex allenatore del Tottenham (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il ritorno in Inghilterra dopo la bella esperienza con il Chelsea non è stato all’altezza delle aspettative. Antonio Conte ed il Tottenham si separano attraverso un comunicato ufficiale degli Spurs sui propri organi di informazione. Al momento sulla panchina degli inglese siede Cristian Stellini, assistente tecnico e vice di Conte da parecchi anni. La stagione non è delle più rosee: Kane & Company sono stati buttati fuori agli ottavi di Champions League dal Milan mentre in campionato sono quarti ma con diverse squadre al di sotto che devono recuperare delle partite. Che scalino dunque in classifica è una cosa quasi certa. Ed ora che farà l’allenatore ex Juventus tra le altre? Da sempre ha affermato che il suo habitat naturale è la Serie A. Andiamo dunque a vedere le papabili prossime destinazioni. 

Antonio Conte: ritorno in Serie A. Milan, Inter, Roma e Lazio sulle tracce del tecnico

Tra le big, la prima squadra che viene in mente se si parla d’esonero è l’Inter di Inzaghi, il quale non sta assolutamente portando i risultati sperati ed un ritorno di Conte sulla panchina neroazzurra è tutt’altro che impossibile. L’ultimo scudetto della squadra di Milano infatti risale a due anni, proprio con il tecnico di Lecce a dirigere le operazioni. Inoltre la squadra è costruita sul 3-5-2, modulo per il quale Conte non può far a meno.

Conte Inter
I numeri di Antonio Conte come tecnico dell’Inter (foto da Instagram)

La seconda squadra interessata al tecnico risulta la Lazio. Nonostante Sarri stia facendo un egregio lavoro portando i biancocelesti secondi in classifica, i rapporti con Tare e Lotito sono tutt’altro che idilliaci. Questo potrebbe portare ad un addio del tecnico toscano a favore di Antonio Conte.

Da una sponda del Tevere all’altra: Mourinho ha stabilito con l’ambiente romanista un legame arduamente replicabile. Tuttavia, quest’anno presenta diverse lacune di gioco e se non dovesse arrivare in fondo all’Europa League o raggiungere un posizionamento Champions in campionato, la relazione potrebbe terminare.

L’ultima in squadra in lizza risulta il Milan: quest’anno è crisi nera con Pioli in panchina. L’unico fattore che potrebbe salvarlo è arrivare in fondo in Champions. Ad Antonio Conte invece mancherebbero solo i rossoneri per completare il trio più forte di sempre in Italia.