Formula 1, doloroso addio nel circus: adesso è ufficiale, che shock

Formula 1, doloroso addio nel circus: che cosa sta succedendo, è arrivata l’ufficialità. 

Formula 1 GP mondiale
Formula 1 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La stagione della Formula 1 è entrata nel vivo e anche per il Gran Premio di Australia non mancano le sorprese: in vista della gara sul circuito di Melbourne, Max Verstappen e Sergio Pérez sono ancora i strafavoriti per la vittoria, con la sorprendente Aston Martin di Alonso pronta ad insediarsi sul podio. La Ferrari e la Mercedes restano ancora indietro a causa delle evidenti problematiche emerse negli ultimi due giri; in attesa di cercare di risolvere la situazione, si attende di capire anche quale sarà il futuro di alcuni piloti – e non solo – in scadenza di contratto.

Doloroso addio nel circus: shock in F1

Formula 1 GP mondiale
Formula 1 (screen Instagram)

Dopo i vari Hamilton e Leclerc, spunta anche l’outsider Franz Tost, team principal dell’Alpha Tauri. Proprio lui ha parlato della sua situazione ai microfoni di Formule 1: “A 67 anni è decisamente tempo di bilanci: sicuramente non ho intenzione di restare fino a 70 anni ai box, arriverà un momento in cui dirò basta e mi godrò la pensione. Il mio sogno è quello di restare in Austria a sciare, non vedo l’ora che accada” ha detto. Dunque, al termine di quest’anno o al massimo nel 2024, l’attuale team manager potrebbe decidere di lasciare per dedicarsi a se stesso e alla famiglia: non resta che attendere l’ufficialità.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.